novembre 15th, 2009 at 17:15
Si è svolta sabato 14 novembre alle 10.00 nel tribunale di Tivoli la seconda udienza preliminare per i presunti abusi sessuali a danno di 21 bambini che all’epoca dei fatti avevano 3 anni e mezzo e che frequentavano l’istituto Olga Rovere di Rignano Flaminio. A rischiare il processo sono cinque persone:
Silvana Candida Magalotti, ex-coordinatrice della materna ed ex-insegnante
Marisa Pucci ex-maestra della materna
Patrizia Del Meglio ex-maestra e moglie di uno degli indagati (Gianfranco Scancarello)
Gianfranco Scancarello, noto autore televisivo per programmi di successo come lo “Zecchino D’Oro” e “Solletico” , marito di una ex-maestra indagata
Cristina Lunerti bidella che lavorava all’epoca dei fatti contestati nella materna Olga Rovere.
Durante l’udienza preliminare il Giudice Balestrieri ha respinte tutte le eccezioni presentate dall’Avvocatessa di Cristina Lunerti (bidella) per la quale era stata chiesta l’archiviazione e quelle dell’Avvocato Borgongno (studio Coppi) che difende Patrizia Del Meglio e Gianfranco Scancarello.
Il PM Marco Mansi durante l’udienza ha formulato la richiesta di rinvio a giudizio spiegando che dalle indagine sono emersi elementi che porterebbero sempre alle medesime persone e che solo in un dibattito processuale si potranno focalizzare alcuni aspetti. Aggiunge il PM che a supportare la richiesta di un rinvio a giudizio non sono da meno i riscontri medici e probatori dei bambini stessi.
In sostanza questo è quanto è avvenuto nell’aula del tribunale, alla presenza dei genitori dei bambini che anche nella seconda udienza erano numerosi. Questa volta erano presenti in aula anche la maestra Marisa Pucci e Patrizia Del Meglio con il marito Gianfranco Scancarello i quali hanno fatto formale richiesta per essere ascoltati nel corso dell’udienza. Questo è quanto è stato chiesto dall’Avvocato Borgogno per conto dei suoi assistiti……se non che, dopo la prima sospensione i coniugi Scancarello-Del Meglio hanno preferito spostare il loro interrogatorio all’udienza del 15 gennaio 2010, causa….erano SCOSSI!!!!!
Questa è la fine, adesso facciamo qualche passo in dietro e cerchiamo di capire se tutto è dovuto al caso o se ci sia lo zampino di qualcuno che nel “vano” tentativo ha cercato di provocare per creare una causa per richiedere che il processo sia spostato “ da Tivoli a Perugia”.?
9:30 circa, i genitori dei bambini sono davanti all’entrata principale del tribunale di Tivoli, con tranquillità, aspettano che arrivino le 10:00 per salire al secondo piano ed entrare nell’aula di tribunale per sentir parlare ancora dei loro bimbi e sperare che si faccia giustizia. L’ultima sigaretta sta finendo, piccoli pugnetti sulle spalle, quasi a volersi dare coraggio gli uni con gli altri. Sguardi carichi di speranze, ognuno che racconta della sua o del suo piccolo che in questo momento sono chi con i nonni, chi con gli zii, e loro sono lì, per dare un volto in aula a quelle creature che sono state oltraggiate….tutti, i loro papà e le loro mamme. Genitori che non si sono fatti intimorire da tante di quelle persone che al paese le additavano, le maledicevano per aver rovinato un paese…..ma mai allora nessuno aveva pensato a chi aveva rovinato i figli di quei genitori. Oggi le cose anche in paese sono diverse, quegli stessi genitori che tutti conoscono e quando si incrociano si stringe il cuore, li si ammira di tanto coraggio e qualcuno gli dice “BRAVI”!
9:30 circa, Tivoli è tranquilla, soprattutto perché è sabato e non vi sono molte macchine che girano. Arriva una vettura, parcheggia davanti all’entrata principale del Tribunale, dove sono tutti i genitori dei bambini di Rignano. Si apre la portiera della macchina, una signora resta dentro, un uomo, presumibilmente il marito, scende! Lo osservano, il cuore si ferma ma si sa, prima o poi sarebbe accaduto, è Gianfranco Scancarello, colui che è indagato per aver “presumibilmente” commesso atti di natura sessuale atroci su 21 bambini, con passo lento si dirige a pagare il parcheggio. Arriva un uomo, uno dei loro avvocati, apre la portiera della vettura parcheggiata e dalla parte del passeggero esce una donna….è lei, Patrizia Del Meglio, la strega cattiva è così che i bambini la descrivono.
Nonostante i cuori si fossero fermati, e che ad ognuno riecheggiasse nella testa le parole di ogni singolo figlio, erano lì, dove volevano, con uno scopo che è solo all’inizio, aver portato finalmente in tribunale le persone che la Magistratura ha individuato come i “presunti” colpevoli degli atti di natura sessuale sui figli di quei genitori, figli che ancora oggi sono in cura per sanare quel male che gli è stato iniettato nelle vene, quel male che solo l’abuso ti dà!
Torna Gianfranco Scancarello, con la moglie al suo fianco e l’Avvocato che li segue da dietro attraversa la strada e punta dritto verso i genitori e mi chiedo, perché il loro avvocato non gli ha consigliato di immettersi nel tribunale sfruttando l’altra entrata? Non dovrebbe essere proprio il loro avvocato a fare presente ai loro assistiti che per la situazione delicata sarebbe stato meglio non cercare un confronto con chi sta dalla parte dell’accusa? Da quello che è successo dopo, mi verrebbe da pensare che forse siano stati consigliati in modo completamente ERRATO????..
I tre si dirigono dritti verso il gruppo dei genitori, intrufolandosi spalla a spalla tra di loro per poi non entrare in tribunale, ma per costeggiare le mura del tribunale dirigendosi dove…chi lo sa!!!!
In tutto questo a scaldare gli animi non si è fatta sfuggire l’occasione Patrizia Del Meglio che appena scende dalla vettura e si dirige verso i genitori ad alta voce rivolta a loro dice: “Bravi, Bravi…siete stati proprio bravi!”………
Se fossi stato lì mi sarebbe piaciuto chiederle: “Bravi per che cosa, per avervi trascinato in tribunale? Per essere stati così tenaci da non indietreggiare neanche di un passo? Per essere stati onesti e pretendere la verità ad OGNI COSTO?”.
Voglio chiedervi se, ad uno di voi vi fosse capitato tutto ciò, con le angherie che da 3 anni a questa parte i genitori denuncianti stanno subendo, dopo che se ne stanno per i loro fatti ad aspettare che civilmente prenda inizio la seconda udienza preliminare, si sentono canzonare, poi da chi? Da chi siederà sul banco degli imputati, è umanamente plausibile che qualche rispostine se la siano presa, verbale si intende, non vogliamo mica che una signora come La Del Meglio sia snobbata senza avere un che minimo di risposta, quindi come educazione vuole, a domanda qualcuno avrà pensato bene di dare una risposta. Non è stato dello stesso avviso il loro Avvocato che voleva veder parlare solo la sua assistita ma non ammetteva repliche ecco perché poi durante l’udienza l’Avvocato Borgogno ha comunicato che probabilmente presenterà una istanza per richiedere che il processo si celebri altrove, perché qui a Tivoli qualcuno si è permesso di rispondere alla sua assistita, tanto da scuoterla e da non riuscire più a sottoporsi all’interrogatorio!
E che diamine Avvocato Borgogno, se la vostra voleva essere una provocazione, poi non si lamenti che a botta riceve risposta, d’altronde lei per primo ci dovrebbe essere abituato, un po’ come succede in tribunale, la parola va prima alla DIFESA e poi all’ACCUSA, non mi sembra che anche fuori dal tribunale sia successo qualcosa di molto diverso……oppure a Lei e i suoi assisti non piace essere contraddetti?
Tweet This Post
Tag:
abusi 21 bambini,
Avvocato Borgogno,
Gianfranco Scancarello,
Marisa Pucci,
Patrizia del Meglio,
pedofilia rignano flaminio,
PM Marco Mansi,
seconda udienza preliminare
- 223 views
RSS feed for comments on this post
| TrackBack URI
17:53 on novembre 15th, 2009 1
Ma guarda un pò non vogliono essere contraddetti perchè poi rimangono scossi?
E che diamine, sono innocenti fino al terzo grado di giudizio, non bisogna mancare loro di rispetto!.
Peccato, ma anche le strafottenze degli imputati non dovrebbero essere ammesse.
Tutto prevedibile,cose già viste, niente di nuovo.
Addirittura so di un imputato che si è buttato a terra dicendo poi di essere stato spinto apposta, ma anche lui cercava “l’incompatibilità ambientale”.
Triste, proprio triste.
Fossi in quei genitori pretenderei due ingressi separati con la scorta, giusto per non dar loro l’occasione.
Per il resto, visto l’andazzo, credo che mai come a Rignano se ne vedranno delle belle, purtroppo.
I genitori dovranno resistere, e so che lo faranno egregiamente, perchè lo fanno per le proprie creature.
Questo, anche se qualcuno non l’ha capita ancora, li rende indistruttibili.
Rispondi
17:59 on novembre 15th, 2009 2
Io sono convinto che sia stata una manovra fatta apposta per chiedere di spostare il processo. Però che piacere che mi fa questa cosa!!!!!
Credo che per arrivare a tanto bisogna essere proprio disperati….azioni come queste potrebbero essere a doppio taglio e per intraprenderle speso ci si fa il ragionamento del tipo….o la và o la spacca!!!!
Buona sera Fata Turchina……
Rispondi
18:23 on novembre 15th, 2009 3
Quante volte gli sguardi degli indagati si sono incrociati con quelli dei genitori dei bambini abusati?
Gli Scancarello se ne sono andati da Rignano, ma so che spesso tornano a “controllare” la loro casa.
Le altre due insegnanti non se ne sono mai andate, Rignano è un paese piccolo ed è inevitabile incontrarle mentre fanno la spesa, in fila alla posta o in banca, al mercato, ecc.
Non è mi risulta che siano mai state “attaccate” da qualche genitore, né verbalmente né tantomeno fisicamente. Eppure credo che una mamma che si trovi di fronte alla persona che (secondo la Magistratura) ha rovinato la vita del proprio figlio o della propria figlia sia davvero difficile resistere. Eppure lo hanno fatto. Per tre anni. Hanno dimostrato tutta la loro forza e il loro autocontrollo.
Se hanno reagito in questo modo di fronte al Tribunale, vuol dire che gli indagati hanno superato ogni limite.
Ma il Giudice non si farà influenzare dai loro piagnistei. Come, giustamente non gli hanno creduto quando, uscite dal carcere dissero di essere state “malmenate” dalle guardie carcerarie.
Rispondi
18:45 on novembre 15th, 2009 4
Cara Luisa,
non sò dirle come ci si riesce, ma posso assicurarle che ci si riesce.
Anche a me è stato chiesto com faccio, perchè chi non c’è dentro ritiene la cosa assai difficile da sopportare.
Non è così, probabilmente sono forze di resistenza che abbiamo tutti dentro di noi e che si formano all’occorrenza, come la soglia del dolore, che muta e aumenta con l’aumentare del dolore stesso.
Certamente sarebbe più facile se vivessimo in un mondo più solidale, ma posto che non è così ci si adatta.
Se nessuno ti aiuta a proteggere tuo figlio, stai sicura che ci riesci da sola, ce l’hai nel dna, è sangue del tuo sangue.
Certamente sarebbe più facile senza fiaccolate, comitati, blog e teatrini, ma il mondo oggi gira così. Tutti questo è molto triste, ma non è un problema nostro l’indifferenza degli altri, se lo ricordi, è un problema della loro coscienza, non della nostra.
Rispondi
18:53 on novembre 15th, 2009 5
Però è anche vero che in certe circostanze dopo aver tenuto tanto davanti a te arriva un momento che se solo mi sfiori vedi nero e…..
Fanno schifo non solo per quello che certe persone sono capaci di fare, ma nel momento stesso che lo fanno. Quale senso avrebbe fare tutto questo se ritieni di essere innocente?
Noi amiamo la nostra bambina e devono tutti ringraziare il signore che è così, ma non stuzzicare in continuazione che alla fine a giocare con il fuoco ci si brucia…..
Rispondi
19:00 on novembre 15th, 2009 6
io credo che ci sia una giustizia Divina che è molto più potente di quella degli uomini. Le persone cattive prima o poi pagheranno, questa è una realtà che spesso viviamo. Quante volte di un tizio che si è saputo essere autore di malefatte poi ha avuto complicazioni di qualsiasi genere che gli ha stravolto la vita?
La tua bambina come tutti i bambini del mondo hanno bisogno di tutti noi genitori, sono l’unica cosa che hanno.
Un abbraccio forte a tutti i genitori di Rignano che hanno avuto il coraggio di non abbassare lo sguardo!!!!!!!
Rispondi
19:04 on novembre 15th, 2009 7
Ragazzi…ragazzi…..
che calore, che passione, anche nella rabbia non si può fare a meno di notare quanto sono importanti i nostri figli. Lo devono sapere tutti che ci pensino due volte prima di toccare un bimbo, che questi figli hanno una famiglia e che dopo sono cavoli. Tagliatevi quello che vi pare ma smettetela di toccare e rovinare tante creature. I PEDOFILI, il cancro del secolo!!!!!!
Rispondi
19:14 on novembre 15th, 2009 8
Comunque non sono entrati nel tribunale per quello che è successo, nessuno glie lo impediva, camminavano con passo lentissimo.
Marisa Pucci invece ho letto su un giornale che diceva che quando lei è entrata non gli sia stato detto nulla. Al di la del fatto che quando i genitori stavano davanti al tribunale lei stava già in aula e non ci siamo incontrati, noi non aggrediamo nessuno, in questo caso è stato solo uno scambio verbale partito da Patrizia Del Meglio, se adesso ci vogliono tagliare anche la lingua……..
Lei può inveire e noi dobbiamo stare zitti ed ascoltare? Se fossero stati civili, probabilmente non ci sarebbe stato nessuno scambio verbale, ma così non è stato. La Del Meglio non si è limitata a dire BRAVI, ma questo poi avrà un altro seguito……
Io la Pucci proprio non l’ho vista…perché lei vuole fare questa distinzione tra lei e gli Scancarello? A loro hanno detto questo a me no….che le acque si stiano dividendo?????
Rispondi
19:47 on novembre 15th, 2009 9
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/commentiRub.asp?ID_articolo=778&ID_blog=124&msg=Il%20commento%20da%20lei%20inviato%20sarà%20pubblicato%20solo%20dopo%20essere%20stato%20visionato%20dalla%20nostra%20redazione.
Rispondi
20:18 on novembre 15th, 2009 10
Non credo si tratti de “il giustiziere” quello vero. Nonostante il commento sembra proprio scritto da un xxxxxxx.
Ho notato invece che un altro difensore dei pedofili è uscito di scena: Ugo di “Giustizia Intelligente”! O non sa più che cosa dire o pure lui è stato “beccato” in flagrante!
Rispondi
20:53 on novembre 15th, 2009 11
E’vero che i coniugi Scancarello e il loro Avv.(un serpente è meno viscido),non hanno fatto nulla per evitare il passaggio tra noi genitori,ma è pur vero che ci siamo caduti come polli…Era quello che volevano,e che hanno sempre cercato..Quello non era ne il momento ne il luogo adatto x aggredirli anche solo verbalmente…Remissione del processo?Solo carta straccia,ma potrebbe essere anche un allungamento dei tempi…E questo giova solo a loro….
Rispondi
21:45 on novembre 15th, 2009 12
Io sono convinta che gli accusati non taglierebbero volentieri ai genitori solo la lingua, ma anche le mani e perchè no la testa, così avrebbero risolto i loro problemi (e che problemi!).
Ragazzi, mantenete la calma, siete arrivati fino ad oggi, dopo tre anni, e siete a malapena all’inizio.
VOI dovete pensare SOLO ai vostri bambini e proprio per loro mettere da parte qualsiasi reazione.
I vostri bambini hanno bisogno di voi e solo di voi (oddio, anche di una giustizia giusta e veloce).
Per sfogarsi ci solo anche (fortunatamente) blog come questo, dove c’è chi vi capisce, ma sempre contando prima fino a dieci, mi raccomando.
Certi difensori possono essere capaci di tutto, e a tutto bisogna essere pronti e a testa alta.
Fategli vedere di che pasta siete fatti…voi!
Rispondi
06:29 on novembre 16th, 2009 13
E COME POTEVA MANCARE LUI! CARLO GIOVANARDI, REDUCE DALLA FIGURACCIA SUL CASO CUCCHI TROVA ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE…. MA QUANDO SI TRATTA DI DIFENDERE I “PRESUNTI” PEDOFILI SI SA…. LUI E’ SEMPRE PRONTO:
http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/cronaca_locale/roma/2009/11/16/1094021-giovanardi_sputi_indegni_agli_indagati.shtml
Giovanardi «Sputi indegni agli indagati»
«Non può passare inosservato che nella caccia alle streghe di Rignano Flaminio due degli indagati sono stati aggrediti all’ingresso del Tribunale dell’udienza preliminare e che l’avvocato di parte civile Carlo Taormina non ha trovato di meglio che dichiarare, secondo quanto riportato dalla stampa, che la colpa è loro perchè sono passati lentamente in mezzo al gruppo dei genitori che li insultava».Home Roma
Contenuti correlati
Lo ha rilevato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi. «Denuncio con forza questi avvenimenti che sono indegni di un Paese civile e che non possono passare sotto silenzio», ha aggiunto Giovanardi.
Rispondi
06:36 on novembre 16th, 2009 14
Grandi novità da oggi: oltre dire addio (nel Lazio) alla TV analogica, dobbiamo rassegnrci al fatto che…. i commenti di Ugo – Giustizia Intelligente – sono tutti SPARITI!
Paura??? Che mai ci sarà stato di tanto “compromettente”?
Rispondi
08:39 on novembre 16th, 2009 15
“La tua bambina come tutti i bambini del mondo hanno bisogno di tutti noi genitori, sono l’unica cosa che hanno”. Di genitori come voi?
POVERE CREATURE!!”
Rispondi
11:19 on novembre 16th, 2009 16
A 15 giorni dall’inizio del processo per gli abusi nell’asilo di Rignano Flaminio, sul sito Ragione e Giustizia, associazione nata proprio in difesa degli indagati, nemmeno un benché minimo accenno ad esso. Evidentemente come gli si stanno mettendo le cose, proprio non gli và giù!
Curiosando nel sito ho cliccato sul link “per informarsi” e…. guardate cosa è uscito fuori:
Sito Falsi Abusi: CHIUSO
Giustizia Intelligente: CHIUSO
Il giustiziere-la fabbrica dei Mostri: CHIUSO
Sito Guglielmo Gullotta: Non c’è bisogno di aggiungere altro!
Sito Francesco Miraglia: Idem come sopra.
Insomma….. stanno messi proprio bene!
Rispondi
11:45 on novembre 16th, 2009 17
@Anonimo delle 8:30 AM
Povere le tue creature, cosa se ne possono fare di un genitore come te che non vede oltre il suo naso!!!!!!
Queste sono le vere disgrazie……
Rispondi
13:02 on novembre 16th, 2009 18
Se i genitori hanno veramente reagito e’ piu’ che comprensibile ,gli hanno toccato i loro figli, gli hanno detto che sono il cancro del paese, li hanno diffamati sui giornali e nelle trasmissioni televisive, gli hanno detto che sono famiglie disagiate, mentre girano per il paese subiscono sputi ed insulti, hanno subito la festa d’avanti al bar degli indagati autorizzata dal comune dal sindaco e dal suo sottopancia,hanno subito le feste dopo le scarcerazioni come se tutto era finito ( ma non e’ cosi’)vedendo la corsa love story ad abbracciarsi del barista e della moglie, hanno subito la fiaccolata, stanno subendo Giovanardi e i suoi commenti senza senso,hanno subito quell’incompetente di Mendicini che e’ un pediatra e pensa di insegnare il mestiere agli psichiatri, perche’non insegna magari ad un cardiologo come si fa’ un trapianto ? A questi genitori e’ stato detto che sono genitori indegni, hanno subito chiacchiere dall’ultima preside dell’olga rovere e del suo amico psicologo, hanno subito un prete zozzo che li ha definiti malelingue e rovina paesi, si sono sentiti dire che se le case non si vendono e i costi sono diminuiti e’ colpa loro e dei loro figli,hanno subito la Paola Perego che a canale 5 dichiarava solidarieta’ a Scancarello, hanno subito i commenti di Platinet sulla rivista panorama ( ma visto il soggetto si COMMENTA da solo),hanno subito il libro di Claudio Cerasa che all’ultima udienza di procedimento penale a Sora l’avvocato difensore ha detto che la vendita’ e’ stata un flop totale quindi il libro non ha creato molti danni ( ma non e’ cosi),hanno subito le risate dell’avvocato Naso al programma Matrix, hanno subito tre perizie sia loro che dei loro figli, hanno subito le immagini dei loro figli sul tg 5 mentre venivano periziati per l’incidente probatorio, si sentono dire che loro sono gli abusanti dei loro figli, si sentono dire che loro hanno indotto i loro figli a dire certe cose ( come i tratti fisici di alcuni indagati ), sono stati provocati dagli indagati fuori dal tribunale di Tivoli,ecc ecc ecc ecc ecc ecc ,quindi come disse il grande Alberto Sordi ” posso esse ancora un po’ incazzato ?”.
baci a tutti e tenete duro , loro ai vostri figli dicevano che erano tanti e forti ma dite ai vostri piccoli che noi lo siamo molto di piu’ di loro .
Rispondi
13:30 on novembre 16th, 2009 19
@nabucodonosor
GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!
Rispondi
14:56 on novembre 16th, 2009 20
Caro Lucignolo,
Vedo con piacere che hai riportato nel tuo articolo le cose come sono andate, anche se ho capito dal tuo modo di scrivere che ti sei tenuto super partes.
Bene, io ero lì sono uno dei genitori presenti all’udienza e aggiungo sarò presente a TUTTE le udienze future, i fatti sono andati come li hai descritti, bene ti fornisco ulteriori dettagli:
L’avvocato Borgogno e i due suoi assistiti hanno attraversato la strada, hanno fatto le scale nel mentre la signora ( che tale non è ) ci guardava in cagnesco a mò di pittbull pronto all’attacco e profferiva le seguenti frasi ” siete stati bravi, siete proprio bravi, INFAMI” al ché uno dei genitori si è svestito dell’abito da signore che ha indossato fino a quel momento è ha risposto per le rime.
L’avvocato e Scancarello cercavano di trattenere la signora mentre noi cercavamo di far desistere quel genitori che GIUSTAMENTE stava reagendo a quelle provocazioni,mentre succedeva questo l’avvocato e suoi assistiti invece di entrare nel Tribunale il cui ingresso era davanti a loro sono passati in mezzo a noi e si sono diretti (pensavamo ad un ingresso secondario, invece…)al BAR.
Luogo che potevano normalmente raggiungere da dove avevano lasciato le auto.
Se questa non è provocazione bella e buona non so come definirla.
Credevamo che il più ormai era finito invece, in aula assistiamo (vista la presenza dell’autore televisivo)allo show dell’avvocato Borgogno dichiarando al Giudice che lui e i suoi assistiti erano stati aggrediti verbalmente e fisicamente e che tra le persone presenti vi era il padre di Arianna Di Biagio.
Ma come?!!!, all’altra udienza chiese al Giudice di far allontanare una signora che lui “personalmente non conosceva”(Arianna Di Biagio) dall’aula in quanto non parte lesa e sabato in mezzo a circa 35 persone ha riconosciuto addirittura il padre??????.
Ma torniamo ai fatti, tutto lo show era stato fatto per anticipare che avrebbero presentato una istanza per richiedere il trasferimento del processo altrove in quanto Tivoli non più sicura e nel contempo i suoi assistiti, che in un primo tempo avevano chiesto di essere interrogati a seguito dei fatti, scossi dalla situazione, non erano in grado di affrontare l’interrogatorio e quindi è stato chiesto al Giudice da parte dell’Avv. Borgogno di far scortare i suoi assistiti fino all’uscita del tribunale.
Ma il Giudice accettando la decisione degli indagati ha concesso loro di lasciare l’aula SENZA SCORTA in quanto non previsto dal codice ma per pura cortesia sono stati accompagnati alla loro macchina da un Carabiniere. (Aggiungo, onde evitare che uno di loro potesse cadere per le scale adducendo la colpa a Noi genitori).
Questi sono i fatti accaduti, ma, giova citare anche la dichiarazione resa dall’Avvocato Naso mentre entrava in Tribunale e commentando quello che era successo ha dichiarato “ ma che sono pazzi, la mia cliente non l’ho fatta venire apposta e questi…. Ma che voglio far fare le risse vogliono le risse e faremo le risse”.
In conclusione ad avvalorare quanto dichiarato e questo lo consiglio all’Avvocato Borgogno, all’esterno dei Tribunali ci sono le telecamere di sorveglianza, poi a lui nessuno l’ha toccato ne tanto meno ingiuriato. Mi permetto di chiudere con una battuta per sdrammatizzare un po’ visto il nome di questo blog e i nikname utilizzati dalle persone che lo frequentano credo che quello giusto per lui sarebbe PINOCCHIO.
P.S: Se alle prossime udienza saranno presenti i parenti o altri indagati noi ci comporteremo sempre da Signori come abbiamo fatto fino ad oggi, ma NON accettiamo provocazioni di alcun genere, saremo pronti a rispondere alla stessa maniera, perché una cosa è essere signori un’altra è passare da fessi o stupidi .-
Rispondi
15:11 on novembre 16th, 2009 21
@Genitore
ti ringrazio per averci portato la tua testimonianza! Dai giornali non è chiara la situazione, c’è chi dice che sia stato Scancarello a prendere parola e chi dice che sia stata la moglie Del Meglio. Ora credo che sia tutto molto più chiaro.
Sono pienamente d’accordo con te……si è trattato di una provocazione bella e buona!!
Un mio consiglio se me lo permetti, senza essere invadente; capisco che la rabbia è tanta, ma cogliere le loro provocazioni significa solamente fare il loro gioco, pecore NO’ ma rendetevi conto che la disperazione alle volte fa commettere dei sbagli enormi e che se il loro approccio futuro sarà lo stesso di sabato 14…beh, non li porterà molto lontano, anzi!
Rispondi
15:35 on novembre 16th, 2009 22
ciao lucignolo , per me gli indagati possono richiedere di fare il processo fino in asia ma credo e ho la certezza che i genitori che fino adesso sono stati sempre un’esempio di civilta, dopo tutto quello che gli e stato fatto e che ancora gli succede, saranno sempre presenti e uniti fino alla fine per i loro piccoli e perche’ sia fatta giustizia. Dico a questi genitori che devono anche combattere per tutti i piccoli presi fra le reti di questi infami , questo processo non e’ una battaglia ma sara l’apertura di una guerra contro tutti i casi di pedofilia , se combattiamo tutti insieme gli renderemo la vita difficile , logicamente non potremo mai cancellare totalmente la pedofilia (magari averne il potere )ma dimostreremo che siamo duri a morire. Un’ultima cosa la voglio dire su’ quello che e’ successo a tivoli sabato 14, be’ dopo tutto quello che e’ stato fatto e detto contro questi genitori e i loro bambini e’ normale che qualcuno abbia reagito in maniera che quelli dall’altra parte capiscano che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.
un’ abbraccio a tutti i genitori e sopratutto tanta serenita’ e tanto amore ai vostri picooli angeli ed eroi.
Rispondi
15:41 on novembre 16th, 2009 23
In altra occasione, mi sembra, qualche genitore contestò perchè qualcuno tra gli indagati evitò di passar loro dinanzi: “Si sente in colpa ed evita gli sguardi, evita di guardarci in faccia” Diteci una buona volta come dobbiamo camminare…lentamente, velocemente, entrare dall’ingresso principale, da quello secondario o meglio come consiglia Naso defilarci e lasciar pestare lui.
Rispondi
15:48 on novembre 16th, 2009 24
una cosa la potete fare caro anonimo ( MORIRE). Chi tocca i bambini solo questo deve fare.
Rispondi
15:54 on novembre 16th, 2009 25
In ogni caso il vostro comportamento non facilita la causa…e sopratutto non permette la presenza ai processi. Bisogna seguire tutto da debita distanza, cosa che non siamo abituati a fare.
Fate un po’ come vi pare
Rispondi
15:57 on novembre 16th, 2009 26
un caro amico mi dice che la deficenza di molti abitanti del paese di rignano pedofiligno e’ dovuta all’acqua e credo che molti anonimi che scrivono a vanvera ne bevano molta , noi a roma abbiamo un’acqua piu’ buona e sana.
saluti e saremo sempre con i bambini.
Rispondi
15:58 on novembre 16th, 2009 27
Le rispondo da persona coinvolta, personalmente non ho alcun problema ad incrociare lo sguardo con uno degli indagati e non mi interessa se gli occhi li abbassa prima l’uno o l’altro.
Io non transigo su una cosa come si pretende di avere rispetto per le persone indagate ESIGO rispetto per i miei figli, altrimenti sono pronto a qualsiasi cosa.
Noi il rispetto per gli indagati lo abbiamo avuto sin dal’inizio non abbiamo denigrato nessuno, mica siamo Noi che abbiamo chiuso una strada per far festa quando sono uscite da galera, mica siamo stati noi a “organizzare” la festa di fine estate davanti al Bar dello Sport?, organizzare finti simposi con temi molto importanti e invece raccontare storie a mò di libro Cuore,………. se vuole continuo.
Ma chiudo dicendole, la cosa più brutta sa qual’è che le altre maestre non hanno speso una parola e tantomeno FATTO nulla per venire incontro ai nostri figli, anzi hanno difeso a spada tratta le loro colleghe e i bambini ??………….
Rispondi
16:10 on novembre 16th, 2009 28
la pedofilia va avanti grazie a gente come te anonimo, che non guarda oltre il naso o fa’ omerta’ e molta gente a rignano l’ha fatta calpestando i propri figli. questi genitori hanno coraggio da vendere a differenza di quelli come te che si crede un tuttologo che da giudizi agli inquirenti, agli psichiatri, ai genitori,ecc. senza conoscere nulla senza mai aver ascoltato nulla ma cosa mi devo aspettare da uno che e’ il nulla?
I GENITORI SAPPIANO CHE NON SONO SOLI E NON LO SARANNO MAI.
Rispondi
17:48 on novembre 16th, 2009 29
sono colpevoli lo capirebbe anche uno stupido ( a parte i pochi australopitechi che sono a rignano flaminio ).
Perche’ gli avvocati si attaccano al fatto che faceva caldo nella saletta dove vedevano i bambini durante le perizie ?
Perche’ gli avvocati si attacano al fatto che l’audio durante le perizie era disturbato ?
Perche’ si sforzano con media, politici,pseudo medici, ecc per non andare al processo?
Perche’gli avvocati non cercano la verita’ in maniera di dare spiegazioni ai genitori ?
perche’ gli avvocati dicono ” se eravamo a roma sarebbe stato tutto archiviato “? FORSE HANNO BUONE CONOSCENZE ?
perche’ molti periti psicologi degli indagati hanno lasciato il caso ?
Perche’gli avvocati costruiscono un caso per provocare i genitori per far si da richiedere l’inquinamento ambientale per mandare il processo a peruggia ? FORSE ANCHE LI HANNO AMICI ?
perche’ gli avvocati non danno spiegazioni su le boccette di benzo di azepina trovate a casa della Del meglio che corrispondono allo stesso tipo trovato sugli esami dei capelli di alcuni ( vi ricordo che in altrin casi di violenze sia a minori che adulti spesso si fa uso di questo medicinale )dei bambini ?
perche’ gli avvocati non spiegano come mai i bambini hanno dato dettagli fisici e ambientali degli indagati e delle case ?
perche’ gli avvocati non spiegano perche’ un’indagato a luglio 2006 e’ andato dall’associazione falsi abusi a chiedere come poteva difendersi ? ( vi ricordo che le denunce sono del 9 luglio 2006 e non c’erano indagati)
Perche’ il figlio di una delle maestre ha detto in una rivista ” invece di vedere i mondiali dovevamo pensare a come difenderci ?” Chi li ha avvisati ?
perche’ gli avvocati non spiegano del perche’ molti personaggi totalmente estranei alla faccenda dicono di archiviare il tutto perche’ non e’ successo niente senza conoscere una lettera del caso ? ( comunque vi siete attaccati al c…o al rinvio ci siete arrivati )
perche’gli avvocati non spiegano del perche’ la scuola si e’ chiusa a riccio?
perche’gli avvocati parlano sempre del caso di brescia e non di vallo della lucania , o di apolloni, e di tutti i grossi arresti fatti in molte reggioni dove hanno portato al fresco centinaglia di persone come medici , insegnanti, preti, politici, poliziotti, guardie di finanza,avvocati, ecc ? ( tanto la rete di pedofili non esiste , cosi’ dice uno dei mariti delle indagate , be’ i nazisti dicono che lolocausto non c’e’ mai stato )
perche’ perche’ perche’, potrei continuare all’infinito , dall’altra parte non c’e’ chiarezza e c’e’ molta malafede questo e altro ancora che non sto ad elencare porta a capire che sono colpevoli.
ciao lucignolo alla prossima e un saluto grande a tutti i genitori e i loro piccoli e sopratutto a chi combatte vicino a tutti loro e contro la pedofilia cancro del secolo.
Rispondi
18:20 on novembre 16th, 2009 30
@CAPITANO ACAB:
…di tutti i perchè che hai elencato, se vuoi, su uno ti posso rispondere io…
“…perche’gli avvocati parlano sempre del caso di brescia e non di vallo della lucania…”
non possono parlare del caso di vallo, inquanto i loro colleghi di vallo(la difesa dei 5 GIA’ rinviati a processo!!!)sostengono che rignano ha suggestionato vallo!!!…peccato che vallo è cominciato prima di rignano!!!
@ AI GENITORI DI RIGNANO:
…buona resistenza…siamo con voi…dalla parte dei bambini…SEMPRE!!!
Rispondi
18:25 on novembre 16th, 2009 31
grazie spunz , sono veramente ridicoli ciao e a presto
Rispondi
18:37 on novembre 16th, 2009 32
Fin dal principio i c’è stata chiusura da parte delle maestre. Io credo che se lavoro in un negozio e mi si chieda aiuto in merito ad una ipotetica sparizione di alcuni oggetti, io sarei ben lieto e collaborativo nel cercare di dare il mo contributo affinché sia fatta chiarezza, ma se ho la coscienza pulita…….altrimenti se la mia risposta fosse del tipo –E che ne so io mi stai accusando di essere un ladro….io potrei pensare che invece sei stato tu a rubare!- quando in realtà nessuno ha detto che quella roba era sparita per furto…..
Quando le prime famigli si sono accorte che qualcosa nei loro figli non andava, sono andate a parlare proprio con chi ritenevano “persone di fiducia” le insegnanti della materna….risposta?
La bambina si comporta così perché è gelosa del fratellino……il comportamento sessualizzato in classe non lo notiamo, mah…signora a quell’età è normale!
Ritornando a ritroso e scavando nelle interviste fatte a qualche genitore, per non parlare di matrix…..nulla di quello che facevano i bimbi era adeguato per un età cronologica di 3 anni e mezzo!
L’atteggiamento delle maestre che, non appena sono trapelate le prime notizie che c’era un indagine in corso (ormai si è capito che lo sapevano da prima delle perquisizioni) non è stato un atteggiamento limpido. Cercarsi immediatamente un avvocato….io sarei caduto dalle nuvole e avrei chiesto spiegazioni direttamente agli interessati….non fare finta di niente e attrezzarsi aspettando che arrivi il peggio a me sembra premeditazione….ma questi come al solito sono solo dei miei pensieri!!!!!!
A tutti i genitori, Vallo, Brescia, Rignano, Reggio, mettiamoli in mutandeeeeeee, i tempi sono cambiati la vergogna è di chi sta dall’altra parte, gli infami non sono i genitori!!!!!!!!!!!!
Rispondi
18:44 on novembre 16th, 2009 33
Ma perchè non ci uniamo, qui sul web, in uno spazio in cui possano accedere solo determinate persone e mettere in piazza le loro tattiche difensive, come loro dicono che ci sono per l’Italia genitori VISIONARI e ormai è chiaro che è un lavoro che fanno sulla rete di internet per suggestionare i poveretti che per loro fortuna non ne sanno nulla di pedofilia……facciamo il contrario, mettiamo in rete, da un capo dell’Italia all’altro tutte le loro tattiche difensive. Sapete cosa ne verrebbe fuori? La loro MOSTRUOSITA’ perchè sono tutte uguali. Noi non conoscendoci l’uno con l’altro sembra che si parli sempre dei medesimi casi…..io penso che ci sia una mano che agisce dall’alto e che questo si scriva nei blog a qualcuno fa paura!!!!!
Rispondi
18:44 on novembre 16th, 2009 34
…più che in mutande…consiglierei i pannoloni!!!…la verità non ha paura…ma PUZZA!!!
Rispondi
18:45 on novembre 16th, 2009 35
hahahahhhh
Rispondi
18:45 on novembre 16th, 2009 36
Hai visto che sono spariti i commeti dell’amico frizz “ugo”?
Rispondi
18:48 on novembre 16th, 2009 37
…ma dai…e adesso che si legge???…vedrai che è solamente temporaneamente sospeso!!!
Rispondi
19:34 on novembre 16th, 2009 38
Credo che il vento stia cambiando, ed i nuvoloni cupi che sinora si sono sempre addensati sui bimbi abusati e sui loro genitori, vengano spinti su ben altre teste. Trovo fondamentale comunicare tra noi come accade qui, a casa del pungente e sempre puntuale Lucignolo. Un abbraccio a tutti e continuiamo così, la breccia è aperta, pian piano faremo crollare anche il muro.
Rispondi
20:38 on novembre 16th, 2009 39
Cosa ne pensa la caramella dei cosiddetti…”fatti incresciosi che in un paese civile non dovrebbero succedere”…quand’è che dà una bacchettatina al ministro…eh no no no…bisogna stare anche dalla parte dei bambini…bisogna fare luce sui fatti, non affossarli, bisogna ricercare la verità…
In un paese civile la prima cosa che non dovrebbe succedere sono gli abusi sui bambini!
BISOGNA PRETENDERE RISPETTO PER I BAMBINI E PER I LORO GENITORI…I BAMBINI NON SONO GIOCATTOLI E NEANCHE ANIMALETTI…SONO PERSONE! che vanno trattate con dignità.
C’è chi lotta per dare dignità e diritti ad un feto fin dal concepimento e poi si lascia alla mercè di chiunque ciò che di più necessita l’essere umano “LA DIGNITA’” di chi denuncia gli abusi.
Si lascia dire a un qualunque Giustiziere & company di tutto?
Si permette che chiunque limi a dismisura i nervi di genitori già peraltro oltremodo limati?
Cosa vogliono far scoppiare?
TUTTI ZITTI altro che tagliare la lingua a noi, che ci lascino in pace.
MA PER CHI SI VANTA DI AVER VOCE IN CAPITOLO E’ DAVVERO GIUNTO IL MOMENTO DI INTERVENIRE.
Direi…
Rispondi
21:35 on novembre 16th, 2009 40
E la Caramella non spende una parola nei confronti di Giovanardi che per l’ennesima volta mette bocca su fatti di cui non conosce la reale portata……come sono prevedibili.
Giovanardi definisce un gesto incivile quello che è stato davanti al tribunale di Tivoli, sono in accordo con lui, infatti dire a dei genitori che stanno già patendo le pene dell’inferno infami per poi apostrofarli con “bravi, bravi” è veramente incivile. Prendete esempio da chi civilmente vi ha denunziati senza dare ascolto a quelli che sarebbero stati gli istinti primordiali, direi che è un gesto civile..
Quindi caro onorevole GiovinHardi….cerchi di essere al di sopra delle parti e non difenda a spada tratta chi è indagato per pedofilia, come fece anche per i Covezzi nella bassa modenese…..
Rispondi
21:38 on novembre 16th, 2009 41
Sono d’accordo con Lucignolo, istituirei proprio una “colonna delle imfamie” o colonna infame, dove scrivere man mano le loro battute, le loro iniziative, le loro giustificazioni.
Oddio, permettetemi il francesismo, volendo anche un titolo “Hanno la faccia come il c…” ma forse è troppo hard.
Ce ne abbiamo già da mettere, dal decalogo di Apolloni alle fiaccolate, ai convegni, al corso sul rapporto adulto/bambino sotto l’aspetto ludico/educativo, quello tenuto giusto dopo che è stato rinviato a giudizio per pedofilia, per non parlare delle varie giustificazioni sulle foto pedopornografiche, dalla colpa al gatto alla ricerca.
E’ un’utile raccolta, sopratutto per noi, perchè, diciamocelo, anche una mezza risata ogni tanto non ci fa male, anzi.
Rispondi
21:47 on novembre 16th, 2009 42
PER xyz
Posti qui i tuoi commenti perchè ormai cicì e cocò non possono più pubblicare? Ehh, deve essere dura, uno che lascia “momentaneamente” con la lacrimuccia strizzata (il-Giustiziere)…l’altro che ha cancellato tutti i commenti dal suo blog (Giustizia Intelligente)
vai a sporcare altri siti con le tue infamanti allusioni, le persone si capiscono anche da come scrivono e tu sei uno dei peggiori rosiconi…rassegnati se anche a te stanno facendo un mazzo tanto, che vuoi, prima o poi CAPITA!!!!!!!
Comunque, c’è ancora il sito Falsi Abusi che accetta i commenti o è sospeso momentaneamente anche quello?
Rispondi
21:51 on novembre 16th, 2009 43
Per tutti quelli che sono interessati a leggere i commenti che Ugo ha cancellato, basta andare sul suo sito, copare il titolo, immetterlo nella seconda riga della ricerca “avanzata” di google, nella prima riga scrivete Giustizia intelligente commenti, cercate e cliccate sul link che cercate in basso a sinistra su “copia cache…per qualsiasi informazione per queste cose è aperto l’ufficio informazioni, 24h su 24h
Rispondi
22:34 on novembre 16th, 2009 44
Per xyz
stai attento a quello che dici che se voglio ti faccio finire di essere anonimo e se continui qui ci metto pure l’indirizzo e n° di telefono……..
Rispondi
23:28 on novembre 16th, 2009 45
Per il genitore che ha riportato le dichiarazioni dell’Avv.Naso
“ ma che sono pazzi, la mia cliente non l’ho fatta venire apposta e questi…. Ma che voglio far fare le risse vogliono le risse e faremo le risse”.
Ha detto proprio così. Menomale che questa volta non si è capito fischi per fiaschi. E si sono riportate le frasi esatte, senza aggiungere o travisare.
Ha evitato di far incontrare la cliente (Megalotti) con i genitori per evitare ulteriori incidenti.
Non è piaciuto neanche questo? Una in meno…
Rispondi
23:59 on novembre 16th, 2009 46
Caro Lucignolo,mi pare d’aver capito che sei un poliziotto di Rignano Flaminio! E’ Vero? Perchè se è così, non farai fatica a rintracciare da dove ti scrivo!
A mio avviso dovresti essere tu il primo a credere nella magistratura e lasciar decidere a loro il da farsi e smetterla di darti arie da zorro e impiegare meglio il tuo tempo (visto che ti paghiamo noi contribuenti) e…smetterla di creare disordine pubblico, visto che sei un tutore dell’ordine! Lo sanno i tuoi colleghi e superiori che Lucignolo sei tu? Ci scommetto che no……!!!! ma non per molto ancora! ah! Ancora una cosa. Lucignolo è sempre stato un cattivo consigliere, proprio come te.
Rispondi
01:35 on novembre 17th, 2009 47
x 39 – 40
Complimenti per il giorco sporco che continuate a portare avanti come simbolo della vostra correttezza e moralità. Vi mostrate paladini dell’antipedofilia dietro un pc, elogiate scribacchini di blog e autori di libri con bambini strumentalizzati e criticate invece chi sta in aula di tribunale. I commenti, seppur firmati da più nomignoli, guarda caso fanno rima con lucignoli…è evidente che si tratta della stessa mano. Continuate pure, fino a che non avrete niente da dimostrare, risultati da fornire, gente da aiutare, il vostro calderone di chiacchere sfamerà affamati di superficialità. E ora Lucignolo, avanti con il suo commento forte, i suoi “basta”, le sue esili provocazioni, io preferisco, da qui, un bel digiuno.
Rispondi
10:32 on novembre 17th, 2009 48
Cara Didi….mi pare di aver capito che tu non hai capito………
Sto benedetto ragazzo che tirate in ballo ogni volta e che vi fa piacere credere che sia l’autore di questo blog, se volete lo contatto per chiedergli di diventare co-autore….e basta!!!!!
Andatevi a leggere l’email che ho pubblicato di Vittorio Apolloni e smettetela, siete paranoici!!!!!!!
http://www.dalpaesedeibalocchi.com/?p=3918
Rispondi
10:36 on novembre 17th, 2009 49
@Gianna
no, non è la stessa mano, lo capirebbe anche un bambino che da come si scrive si capisce chiaramente che le espressioni e gli intercalari sono molto personali, io scrivo un po’ come parlano i sardi, gli altri no!
A modo mio ti direi- capito hai!- anzichè -hai capito?- quindi anche a lei consiglio di non cadere nella paranoia e che tra l’altro così facendo lei denota uno scarso senso intuitivo!!
Rispondi
10:44 on novembre 17th, 2009 50
Carissima Gianna, fosse per me potrebbe continuare il suo digiuno all’infinito, la cosa non mi desta la benchè minima ansia.In quanto a dati relativi alla pedofilia, mi pare che qui se ne siano sempre forniti, mi chiedo perchè lei voglia far finta che non esistano, sarebbe come dire che la fame nel mondo è una invenzione (loro si che digiunano poveretti, sino a morirne). Quanto alle aule di tribunale, ritengo che siano le uniche sedi opportune per arrivare alla verità. Altri invece tentano in tutti i modi di non arrivarvi, chissà perchè? Le critiche a chi frequenta aule di tribunale (presumo si riferisca a qualche avvocato)dice bene, sono critiche, basate su fatti, atteggiamenti, comportamenti. Chiunque è passibile di critica, in una società civile e democratica, non trova? Sono favorevole ad una critica oggettiva e contestualizzata, e non al chiacchiericcio sterile destituito da qualunque fondamento, che non mi pare che qui si sia mai fatto. Le chiacchiere come dice lei, le lasciamo a voi che ne siete maestri. Quanto al “gioco sporco”, mi dica la prego a cosa si riferisce, ma con fatti circostanziati per cortesia, siamo stanchi ed abbiamo tante cose da fare, quindi arriviamo al punto.Lei parla poi di superficilità,spero che sia questa ad animarla,piuttosto che cattiva fede e motivazioni personali.
Rispondi
21:32 on novembre 17th, 2009 51
non male l’idea di acab vero lucignolo ?
Rispondi
22:37 on novembre 17th, 2009 52
Rispondi
11:41 on novembre 18th, 2009 53
@ CAPITANO ACAB:
…dalle mie parti si dice che il polipo su cuoce nella sua stessa acqua!!!
@ LUCIGNOLO:
…grazie per avermi dato la possibilità di dimostrare di che pasta sono fatti questi soggetti…ora credo che, così come avevi manifestato di non sporcare questo rispettabile blog, se per te va bene puoi anche togliere queste infamanti supposizioni!!!…grazie!!!
Rispondi
12:09 on novembre 18th, 2009 54
@SPUNZ
ora posso togliere qui commenti infamanti di xyz e “Anonimo”, sicuro che si è capito bene di che stoffa siano certe persone!!!!
Ciao Spunz, a presto!
Rispondi
19:24 on novembre 18th, 2009 55
ciao lucignolo, girovagando su’ internet ho trovato una notizia molto interessante su’ tredici scuole coinvolte in casi di pedofilia negli ultimi anni, finiti con le condanne degli imputati confermate anche in cassazione. Ma la cosa scandalosa che molte maestre , bidelli, ed inservienti vari degli istituti , a quanto pare, forse perche’ hanno scontato la pena , lavorano ancora a contatto con i bambini. Io non so’ se ultimante le leggi sono cambiate , riguardo al fatto che chi viene condannato per casi di pedofilia non potra piu’ operare nell’ambito con i bambini , ma se non fosse cosi’ sarebbe veramente scandaloso e sono dell’opinione , forse estrema anzi certamente estrema , che questi soggetti vadano sterminati come soluzione finale perche’ se aspettiamo lo stato!!!!! sapete come dice il proverbio chi fa’ da se fa per tre. Tanti dicono che anche i pedofili sono vittime per il semplice fatto che per divetare come sono probabilmente, a loro volta, hanno subito abusi nel passato. Ma i genitori che si trovano con i propi figli vittime di questi personaggi possiamo chiedere di capire questi soggetti ? Possiamo dire loro che vanno capiti perche’ sono malati ? Ma poi e’ una malattia ? forse si ma chi vende e guadagna su’ tutto cio ? Anche loro sono malati ? Tutti i poteri che girano intorno a casi di pedofilia e che cercano di depistare la verita’ corrompendo , minacciando, ecc. anche loro dobbiamo capire ? FORSE , COME AL SOLITO SONO SEMPRE ESTREMO, E’ PROPIO IL CASO DI AFFOSSARLI TUTTI. Scusate lo sfogo ma se fossi un genitore di una creatura colpita non vorrei capire piu’ nessuno. Un saluto anche a spunz e a tutti i bimbi del mondo.
Rispondi
19:33 on novembre 18th, 2009 56
Dimenticavo , tornando alle tredici scuole coinvolte in casi di pedofilia, anche li non e’ successo niente questo lo dico a chi non ha gli occhi foderati di prociutto ma dal cemento armato, ma sopratutto ha chi dice che la rete pedofila o la pedofilia al femminile non esiste.
Rispondi
19:54 on novembre 18th, 2009 57
a proposito di pedofilia al femminile , ho trovato un dato di fatto su’ una notizia che viene dall’Inghilterra , su’ 350.000 pedofili indagati 64.000 sono donne e molte sono state condannate. Questo sempre per chi dice che la pedofilia al femminile non esiste.
bay bay Lucignolo
Rispondi
18:39 on novembre 19th, 2009 58
da non credere, mia figlia ha portato a scuola un compito dove spiegava se la cicogna e’ erbivora , carnivora o onnivora. Sul compito c’era scritto che la cicogna si nutre di rane , pesci e insetti, quindi e’????. Allora la bimba ha scritto carnivora e sapete cosa ha fatto la sua maestra di italiano ? L’ha corretto dicendo anche scocciata che la cicogna e’ onnivora perche’ i pesci, le rane e gli insetti non sono carne. Siamo arrivati al punto che gli insegnanti sono piu’ ignoranti dei nostri figli.
saluti
bay bay lucignolo.
Rispondi
20:58 on novembre 19th, 2009 59
chi di voi ha letto l’articolo della scorsa settimana su PANORAMA relativo a…sequestri di stato…I nostri figli portati via da un giudice?
Ora qualcuno di voi ha capito a che titolo pubblicizzavano il sito FALSI ABUSI e GIUSTIZIA INTELLIGENTE????
Qualcosa non mi è chiaro!
Rispondi
12:29 on novembre 20th, 2009 60
ciao, volevo segnalare a te e ai tuoi lettori, questa sera (20/11) alle ore 21,00 circa su rai 3 la trasmissione “mi manda rai3″…si parlerà degli abusi all’asilo di Vallo della Lucania!!!…grazie
Rispondi
15:42 on novembre 20th, 2009 61
Grazie SPUNZ questa sera la vedrò, volevo ricordarvi che questa è la settimana per la difesa in favore dei bambini vittime di ABUSI non lasciamoli mai soli ma lottiamo sempre per loro ,sono il nostro FUTURO, un bacio a tutti i bimbi del mondo.
Rispondi
17:10 on novembre 20th, 2009 62
Certo SPUNZ, non mancherò.
Come non ho mancato di vedere ieri mattina la storia di ANNA su Mattino 5.
Ne dobbiamo fare di strada ancora in Italia, la storia di ANNA tappa la bocca a tutti quelli che sostengono che le istituzioni e le associazioni a difesa degli abusi ne fanno unicamente un business.
Allora che ci spieghino chi li aiuta i bambini come Anna.
Allora che mettano sull’altro piatto della bilancia quanto “guadagna” il business schifoso dei pedofili sulla vita dei bambini.
Rispondi
00:31 on novembre 21st, 2009 63
Dopo la trasmissione le parole non basterebbero per dare sfogo alle sensazioni…..siete l’unico buon esempio per i vostri figli, coraggio, tenacia e tanto, tanto amore che vi permette di vedere oltre tutto quello che è successo…per il solo amore dei vostri figli!
Sono sicuro che in questi casi la cosa più facile da fare sarebbe quella di dare sfogo alla rabbia…fisicamente…ma i figli che sono la cosa più cara del mondo hanno solo voi…e voi lo sapete!!!
Un abbraccio forte e sentito dal profondo a tutti i genitori di Vallo e una dolce carezza a tutti i bimbi vittime di abusi!
Che possano dormire con le spine nel…..tutti gli avvocati che sedevano dall’altra parte…specialmente DUE!!!!!
Non appena possibile pubblicherò il video della puntata e poi GIU’ come non mai, buona notte a tutti gli amici anche se sarà difficile prendere sonno con la serenità nell’animo….
Rispondi
09:33 on novembre 21st, 2009 64
Si, ma le prove???????????????????
quando se ne parla!
Rispondi
10:05 on novembre 21st, 2009 65
Delle prove è giusto parlarne nel processo, e se si è andati a processo le prove ci sono, poche balle!.
Poi, se qualcuno crede ancora a quel che spara la difesa, si accomodi…ha tutto il tempo che vuole per farsi rodere il fegato.
Gli altri possono invece tranquillamente stare a guardare.
Rispondi
10:59 on novembre 21st, 2009 66
@ a tutti:
…grazie per la solidarietà amici!!!…all’anonimo rispondo condividendo il commento di gatta ci cova!!!…e, come dice lucignolo…ancora un po e poi GIU come non mai!!!
SPUNZ (non loggato)dalla parte dei bambini…SEMPRE!!!
Rispondi
12:00 on novembre 21st, 2009 67
Anche a Brescia si è andati al processo, inutile ricordare
le due sentenze di assoluzione.
Anche Marrazzo faceva il moralista, ma ora sappiamo tutti da quale pulpito veniva la predica!
Rispondi
14:36 on novembre 21st, 2009 68
Bravo anonimo delle ore 12, è inutile ricordare.
Dimmi piuttosto, forse tu lo sai, che fine ha fatto quel famoso sociologo?.
Pensavamo tutti fosse un grande str….e invece era solo una scorreg….
Rispondi
18:45 on novembre 21st, 2009 69
Da quanto mi risulta il caso di Pino la Monica è la prima consulenza di parte per il Dr. Zanetti.
Non mi risulta neanche che sia stato mai docente in criminologia, non mi risulta neanche sia stato mai iscritto ai pochi master in criminologia riconosciuti…almeno che non abbia studiato negli Stati Uniti.
Evidentemente la sua campagna per screditare la professionalità altrui gli ha procurato un posto sulla piazza…ma è un brutto metodo il suo è dura poco.
Rispondi
21:29 on novembre 21st, 2009 70
Se questo fosse proprio vero, hanno troncato una “carriera” sul nascere.
Rispondi
22:10 on novembre 21st, 2009 71
Sono tre i master riconosciuti… per chi si volesse informare meglio.
C’è quello di Picozzi, alla Luis di Milano e quelli di Bruno e Mastronardi.
A Roma si può chiedere info a Mastronardi o al suo assistente De Luca, per gli altri due basta dare un colpo di telefono. Il colpo in testa ce l’hanno già dato loro, inventando fandonie e diffamando per farsi posto sulla piazza.
Rispondi
11:10 on novembre 22nd, 2009 72
@ anonimo delle 10.10
Non capisco cosa vuoi dire.
Per vedere in che cosa è laureato, basta navigare e cercare i laureati a bologna nell’anno in cui lui stesso disse di aver sostenuto la tesi.
Poi 1+1=2.
Rispondi
11:34 on novembre 22nd, 2009 73
Può essere laureato in sociologia ma non specializzato in criminologia. Di sociologi ve ne sono tanti mica detto abbiano la formazione e l’esperienza per fare il consulente di parte. Non mi risulta che questo Zanetti abbia mai lavorato nel campo. Si tratta di un’altra scoperta di Falsi Abusi, li scovano tutti loro e li fanno emergere.
Rispondi
11:37 on novembre 22nd, 2009 74
@Non capisco
Evidentemente non capisci perchè ti fa comodo non capire.
Qualsiasi laureato in sociologia potrebbe fare il consulente di parte in processi talmente delicati?
Serva una formazione accademica ulteriore e esperienza e ricerca sul campo.
Rispondi
11:45 on novembre 22nd, 2009 75
io ho trovato uno Stefano Zanetti laureato (quando ha detto lui)ma in “SCIENZE POLITICHE”.
Non ti scappa da ridere adesso?
Ecco perchè non capivo, ora spiegami meglio, l’hanno fatto fuori i criminologi che lui contrastava o si è fatto fuori da solo?
Rispondi
12:09 on novembre 22nd, 2009 76
No, purtroppo non mi viene da ridere, per nulla.
Ho perso tutto il mio senso dell’umorismo. Questo perchè fino ad ora non ho mai trovato linearità.
Rispondi
13:09 on novembre 22nd, 2009 77
Una cosa ho capito di te, che non si capisce da che parte della riva del fiume stai!
Rispondi
13:16 on novembre 22nd, 2009 78
Cerco di stare dalla parte dell’equilibrio,laddove non vuole stare nessuno perchè è scomodo.
Rispondi
14:17 on novembre 22nd, 2009 79
Dalla parte dell’equilibrio ci devono stare i giudici, ma sono gli unici che hanno in mano le carte.
Poi ci sono quelli che i processi li vivono, sono innegabilmente di parte, ma sicuramente ne sanno più di te e di me.
Se no ci sta chi non è di qui nè di là, ma allora non hanno senso i tuoi interventi. Ti possono forse mancare certe esperienze per aver voce in capitolo, ma butti un sassolino e ti ritiri?.
Effettivamente non si capisce dove vuoi parare, ma forse è un mio limite.
Che all’asilo di brescia siano stati assolti non vuol dire che a specchio finiranno gli altri.
L’uscita su Marrazzo l’ho capita meno, personalmente non ho i suoi gusti, ma fra adulti e consenzienti possono succedere le cose che piacciono a loro.
Non giudico una persona per quel che fa a letto.
Un adulto con un bambino no, qui si perde l’equilibrio.
Qui, il discorso è diverso, qui il mio equilibrio pende e di brutto, per cui divento di parte.
Anzi, se non te ne eri accorto in questo blog si è di parte.
Puoi tirarmi fuori tutti i personaggi titolati o no.
Qui dubbi strani non si insinuano, qui c’è gente che ha visto negli occhi un bambino abusato, e da quel momento ha smesso di stare dalla parte dell’equilibrio, anche e proprio ascoltando tutte le fantasiose teorie dei falsi abusi e dei bambini che non sono credibili.
Ha un senso che si scoprano certe pentole e che saltino fuori le vere facce dei teorici dei falsi abusi. La vita prima o poi ti presenta il conto, ed i nodi vengono al pettine.
Con questo chiudo qui il discorso con te, non mi interessa altro, cercati pure l’equilibrio, noi siamo oltre.
Rispondi
14:35 on novembre 22nd, 2009 80
Ai coniugi Scancarello comincia a mancare l’aria. La loro ansia e la loro paura ormai è ai limiti del sopportabile. A quanto sembra si sono sfogati con un giornalista di Gente, in edicola da domani Lunedì 23 Novembre. Che dire… leggiamo cosa hanno ancora da dire!
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/229195
Rispondi
15:04 on novembre 22nd, 2009 81
Io non sono ne un teorico dei falsi abusi, anzi non ne condivido i meriti ne ho parlato mai del caso Marazzo. Forse fai confusione tra i commentatori.
Rispondi
15:04 on novembre 22nd, 2009 82
Scusami volevo scrivere i metodi, non i meriti.
Rispondi
15:14 on novembre 22nd, 2009 83
“Alla verità devono giungere i giudici” E’ condivisibile l’affermazione. Si può però far notare che nelle indagini preliminari si possono essere verificati degli errori metodologici, senza per forza di cose esternare la convinzione che la pedofilia non esiste o che i bambini nel 99% dei casi sono vittime di falsi abusi.
Criticare con rispetto è lecito, mica detto che i giudici faranno proprie le mie o le tue critiche.
Probabilmente se le indagini preliminari erano state svolte meglio adesso saresti più sereno anche tu.
Rispondi
15:51 on novembre 22nd, 2009 84
Tranquillo, c’è chi è in una botte di ferro.
Poi in teoria non esiste l’indagine perfetta, ma non esiste nemmeno il delitto perfetto…quindi.
Io poi, non essedo del mestiere, non mi metto certo a giudicare un’indagine o un’altra.
Anche perchè, e con questo non scopro l’acqua calda, quello che si sa veramente delle indagini lo sanno solo gli inquirenti e chi è nel processo man mano si svolge.
Fuori da lì, è solo un circolare di voci, quelle della difesa e quelle dell’accusa, pertanto mio caro dipende solo da come circolano, da chi fa la voce più grossa, da chi ha più audience, dal giornale che leggi, dalla discrezione o meno di chi fa circolare una notizia o no, da come viene capita, da quel che si vuol dire o non si vuol dire.
Sono processi a porte chiuse, dipende dalla voce di chi canta se è più o meno intonata, e il tono è comunque squisitamente personale.
Sono tutte cose che si sanno solo alla fine.
Personalmente sono altre le cose che mi preoccupano, in generale.
Sono la strafottenza data anche ma non solo dall’ignoranza.
Sono le assoluzioni di piazza.
Sono l’indifferenza.
Sono i ricatti o tutto quant’altro di simile.
Sono i tempi lunghi dei processi, quanti avvocati della difesa la tengono lunga apposta, non sono solo i tempi della magistratura credimi.
Sono la ricerca dei cavilli per nascondere la trave.
Sono quelli che spaventano i genitori perchè così non fanno neanche la denuncia.
Sono sopratutto quelli che a priori sostengono che i bambini non sono credibili.
Insistono con questa teoria, così non si fanno neanche i processi, con buona pace quindi per i pedofili.
La sentenza finale, non la sa mai nessuno, condanna o assoluzione?
Il bambino, di qualunque processo sia, ha comunque il genitore che gli crede e questo, credimi, oggi come oggi non è poco, quel bambino, almeno lui, non è solo.
Rispondi
14:11 on novembre 23rd, 2009 85
ciao tranquillo, in effetti quello che spaventa e’ il fatto che non si cerchi la verita’ , anche per dare una spiegazione del perche’ e il percome ai genitori , ma si cerchi il cavillo piu’ cavilloso per fare in modo da scaggionare chi e’ imputato. E’ propio vero un conto e’ la verita’ e un conto e’ la verita’ giudiziaria ( purtroppo). L’importante comunque e’ che i genitori credano ai propi figli e questo e’ gia’ molto considerando che per Rignano molti genitori che hanno ascoltato i loro piccoli , si sono girati dall’altra parte , hanno detto che sono fantasie, ma e’ quello che loro vogliono credere. Combattere per i loro figli non vale la pena(VERGOGNA) questo vale anche per alcuni genitori denuncianti che non si interessano minimamente di quando ci saranno le prossime udienze preliminari. Si sono gia arresi prima che la guerra inizi. ” Chi si mette contro i potenti di rignano, io a rignano ci devo lavorare, io a rignano ci devo vivere,ecc.” Poi ci chiediamo come si puo’ creare un’organizazione del genere,e’ questa la loro forza, se molti genitori hanno calpestato i loro figli figuriamoci se sanno dei figli degli altri cosa gli possa interessare. Che merde. Ma ogni nodo arrivera’ al pettine. E ai genitori che stanno combattendo dico di non mollare di stare uniti , fino alla fine, perche’ non sono soli ne loro ne i loro piccoli. Molti amici di Nabucodonosor vegliano su’ di loro.
ciao a tutti.
Rispondi
17:19 on novembre 23rd, 2009 86
Per “L’importante comunque e’ che i genitori credano ai propi figli”,
in effetti a Rignano è accaduto esattamente il contrario, cioè sono stati i figli a dover arrendersi e credere, per compiacerli, a ciò che hanno voluto inculcare loro in testa i genitori. Ricordo una trasmissione televisiva, forse Matrix, in cui veniva riportato qualche brano di un INTERROGATORIO fatto da un padre alla propria figlia nel quale il padre le dava della BUGIARDA se non assecondava le sue aspettative…
Rispondi
17:32 on novembre 23rd, 2009 87
Ahhh ma sei rimasto ancora al ‘15-’18…….
cambia registro che con questa frescaccia ormai non incantate più nessuno. A Rignano se ne sono dette di fesserie sì, ma solo ed esclusivamente per screditare genitori e bambini perchè la paura era questa …..arrivare alle soglie di un processo!!!!!
RASSEGNATEVI, che ormai l’ora è vicina….del processo, si intende!!!!!
Rispondi
17:43 on novembre 23rd, 2009 88
Non hanno più una tana dove rifugiarsi e allora vengono a rompere i cog….. anche qui.
C’è che a noi non ce li rompono, noi li abbiamo d’acciao…noi!
Rispondi
19:18 on novembre 23rd, 2009 89
caro poeta anonimo vedo che non desisti dal continuare a dire c…..e, sono uno dei genitori coinvolti, e ti posso garantire che a me della giustizia divina attualmente non me ne pò fregà de meno, IO VOGLIO E PRETENDO QUELLA TERRENA ! quindi oltre che per dire stronzate , gli attribbuti ce l’hai per ripeterti a quattr’occhi con un genitori incazzato ?
nel cervello a quanto pare hai un intera famiglia di scimmie urlatrici che chiaramente ti fa credere a quello che dici , Le c….te valle a dire a qualcun’altro , non a chi la verità la conosce.
A disposizione per qualsiasi delucidazione
Rispondi
20:34 on novembre 23rd, 2009 90
@ Caronte
Come ti capisco…
Posso consigliarti di contare sempre fino a 10.
Non volermene, ripeto, ti capisco eccome.
Ma più si avvicina il momento più ci sono stronzi che cercano apposta la lite.
I motivi sono ovvi.
E le loro strategie sono tutte uguali.
Palle d’acciaio e doppia nervatura, noi siamo diversi!
Ps: scusate certi termini non proprio da signora ma quando ce vò, ce vò.
@ Lucignolo
Certa gente non sà più dove scrivere, l’estate e finita e i loro amici se ne vanno, onde evitare che si insinui gente che cerca lite o parole grosse o peggio ancora cose sotto segreto istruttorio, ti chiederei di valutare se “bannare” anticipatamente certa gente.
Il momento è catartico…
Grazie.
Rispondi
21:55 on novembre 23rd, 2009 91
penso che bannarle sia un errore, occultare, nascondere, eliminare, tutti termine usati quando è bene non far conoscere, meglio far finta di niente.
NO noi dobbiamo sapere cosa dicono e rispondergli a viso scoperto perchè l’omertà è tra i terreni più fertili dove i vermi amano strisciare. !
Rispondi
08:23 on novembre 24th, 2009 92
@ caronte
Hai ragione anche tu, ma ricordati sempre del perchè lo fanno…non è micca per convincerci!
Rispondi
21:03 on novembre 24th, 2009 93
I genitori si sono inventati tutto per soldi, ( cazzate ), be’ certo se uno vuole fare soldi, mette alla gogna i propi figli e la sua stessa famiglia , e’ vero che al mondo ci sono molti coglioni ma credo concentrati cosi’ in varie citta’ d’italia dove ci sono stati casi di pedofilia sia totalmente improbabile.
I genitori hanno avuto una crisi di psicosi, ( cazzate ) e’ inutile dire che le perizie parlano chiaro . Poi la psicosi non e’ telepatica , mi spiego, come fanno i bambini di famiglie distinte una dall’altra, che non si sono mai incontrate, a dire tutti le stesse cose e stessi luoghi e stessi abusi ? svegliaaaaa!!!!!!!
I genitori lo hanno fatto per farsi publicita’, frase senza senso, be’ certo i genitori per avere notorieta’ cercano la strada degli abusi su’ minori. Che fenomeni.
I genitori non pagano gli avvocati , ancora cazzate, conosco un paio di famiglie che per pagare gli avvocati stanno facendo enormi sacrifici.
penso che sia inutile continuare anonimo si e’ capito che sei uno che aldila di rignano e i suoi amici ( pedofili) non vedi oltre e non vuole vedere oltre per comodo. Sono tutti scemi questi genitori , non e’ successo niente , poi su’ la rivista gente esce un’intervista di quello sputacchiere di scancarello che afferma che a scuola oltre alla moglie ci sono altre tre patrizie , attenzione, non dice piu’ che non e’ successo niente , come mai il cerchio si stringe ? Io se fossi una di quelle maestre forse un po’ mi arrabierei. Comunque per me non fa differenza , la penso come caronte io non attendo la provvidenza, e una cosa te la dico , pagheranno tutti anche chi in malafede li difende per il paese ……….occhio.
Rispondi