Insegnamo ai bambini a dire NO! Ve ne saranno grati per tutta la vita

dalpaesedeibalocchi

agosto 5th, 2009 at 12:24

Pedofilia: Maurizio Costanzo, Aldo Busi, Vittorio Sgarbi e l’On.Giovanardi, cosa successe nel lontano 1996?

96767699_b7f6adbbd8_o

La mente vaga, delle volte ci si sofferma con la mente a cosa accadute molto tempo fa per la stessa ragione per la quale le cose di oggi ci lasciano perplessi. Allora penso e mi faccio delle domande, non trovo risposte e le cose del passato continuano a sovrapporsi a quelle del presente, solo che il presente ha nuovi risvolti e allora tutto diviene inquietante……vi chiederete di cosa stia parlando, del caso Maurizio Costanzo, Vittorio Sgarbi, Aldo Busi e…..Carlo Giovanardi! 

Tutto parte proprio da lui, l’Onorevole Carlo Giovanardi, rinfreschiamoci la memoria su chi è, professionalmente  parlando il nostro Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: 

(fonte www.governo.it) 

Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio
Carlo Giovanardi

Nato a Modena il 15 gennaio 1950.
Laureato con lode in Giurisprudenza. Avvocato.
Ha iniziato l’attività lavorativa nell’ufficio legale di un istituto di credito.

Inizia l’attività politica nel 1969, quando si iscrive alla Democrazia Cristiana. Già consigliere comunale a Modena, consigliere regionale e capo gruppo consiliare della DC in Emilia Romagna, è stato eletto deputato per la prima volta nell’aprile 1992 nelle liste della Democrazia Cristiana nella circoscrizione Parma – Modena – Piacenza – Reggio Emilia.
Nel gennaio 1994 è tra i fondatori del Centro Cristiano Democratico.

Eletto nuovamente deputato nella XII e XIII legislatura ha ricoperto l’incarico di Presidente del Gruppo Parlamentare del Centro Cristiano Democratico e quello di Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Nel maggio 2001 è stato eletto deputato nel collegio di Lecco e, nel II e III Governo Berlusconi, ha ricoperto la carica di Ministro per i rapporti con il Parlamento, con l’ulteriore attribuzione della delega in materia di servizio civile e lotta alle tossicodipendenze.

Nelle elezioni politiche del 9-10 aprile 2006 è stato eletto deputato nella circoscrizione VIII (Veneto 2), ed ha assunto la carica di Presidente della Giunta per le autorizzazioni nonché componente della 1^ Commissione permanente affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni.

Nella corrente legislatura è stato eletto senatore nella regione Emilia Romagna.
Da maggio 2008 è Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per la famiglia, al contrasto delle tossicodipendenze e al servizio civile. 

Vi chiederete cosa centra con tutti il resto dei personaggi sopra citati, per cercare di spiegarvi dovete tornare al 10 dicembre 1996, quando, in una puntata dell’ormai famosissimo Maurizio Costanzo Show, condotto dall’omonimo presentatore, tra gli ospiti c’erano, per l’appunto Aldo Busi e Vittorio Sgarbi. Di Vittorio Sgarbi tanto si è si sente parlare, uomo con un certo carisma, assessore alla cultura milanese,  critico d’arte, scrittore. Tempo fa lo si sentiva nominare spesso, dopo la condanna di Alessandro Riva, il critico d’arte condannato a 9 anni di carcere per gli abusi commessi nei confronti di cinque bambine di dieci anni. Fu difeso dall’avvocato Guglielmo Gullotta, lo stesso che difese uno degli imputati e poi condannati delle “Bestie di Satana”. Dicevamo dunque, che lo stimatissimo Vittorio Sgarbi veniva nel novembre 2008 spesso nominato per la collaborazione con il reo Alessandro Riva che gli aveva fatto da consulente, oltre ad essere curatore di molte mostre di rilievo. 

Aldo Busi, altro ospite della trasmissione del Costanzo show del 1996 insieme a Sgarbi, fu colui che rese quella puntata memorabile! In quella circostanza, Aldo Busi, omosessuale dichiarato (e qui, nulla di strano) esternò un proprio pensiero che, già da tempo scriveva su “Babilonia” rivista omosessuale. Il Busi di allora, ma credo ancora di oggi……si affaccendava a spiegare che c’erano due tipi di “pedofilia”, quella buona e quella cattiva, si beh ragazzi, diciamo che il poveretto aveva le idee un po’ confuse tipo: il colesterolo buono e il colesterolo cattivo. Nel lontano 1996, le parole di Aldo Busi sono le stesse con le quali oggi si direbbe che  inneggerebbero la pedofilia culturale, le cito tali e quali le parole dal Corriere della Sera del 15 dicembre 1996: 

 “Non vedo nulla di scandaloso se un ragazzino compie atti sessuali con una persona più grandeha detto Busi nel corso della trasmissione, rivelando che sarebbe stato più volte contattato da alcuni genitori che gli avrebbero “affidato” i loro figli giovanissimi. 

Pensate che dopo alcuni giorni il buon senso abbia avuto la meglio? Illusi…..sul Corriere della Sera gli viene concesso uno spazio dove Aldo Busi ci tiene a chiarire cosa pensa, rendendo il quadretto ancora di più allucinate! Aldo Busi ci tenne a specificare che per pedofilia “buona” intendeva quella in cui i ragazzini superano la soglia dei 14 anni, come se a quell’età si possa avere la maturità sufficiente per intraprendere rapporti con un adulto o con un anziano!

 Per pedofilia “cattiva”  lo scrittore Aldo Busi intendeva dire che….reggetevi: quella “criminale organizzata”, come se le intenzioni di chi volesse stare con un quattordicenne siano diverse da quelle di chi vuole stare con un bimbo di 10 anni!! Attaccò anche la Chiesa, condannandola, affinché i suoi dogmi  morali non facessero da intralcio per la libertà sessuale. Dopo aver avuto sfogo in un programma Mediaste, molto popolare, come il Maurizio Costanzo Show, dopo essere stato attaccato dalla Chiesa e dalle diverse testate giornalistiche, alcune delle quali gli diedero anche spazi per poter ribadire, anche il TG4, di Mediaste, condotto da Emilio Fede, in un orario assolutamente di massima visibilità, gli concesse la possibilità di ribadire, per la terza volta il suo concetto.  

Era il 13 dicembre 1996 al TG4 di Mediaste, in un ora di massimo ascolto  Aldo Busi, alla platea disse: “Io sono per la sessualità del bambino” e “Si, i bambini sono sanamente perversi” 

Qui, a mio avviso di perverso ci sono solo le dichiarazioni di un noto personaggio pubblico che, tra le altre cose, è spesso ospite di trasmissioni in cui i ragazzi stanno seduti, composti, al banco di una scuola per futuri artisti, ignari di tutto questo e che, davanti a loro, gli viene proposto un personaggio spesso travestito da donna, che gli legge stralci di brani……ma i ragazzi, non sanno!!! 

A fare fuoco e fiamme, allora ci fu la Chiesa, le testate giornalistiche, e……..l’Onorevole Giovanardi che inviando una lettera aperta al presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, protestva scrivendo che: 

(Dal Corriere della Sera pag.17 del 15 dicembre 1996

“Per quella che appare come una vera e propria campagna a favore della pedofilia in onda in questi giorni sulle reti del gruppo. Ammesso pure che la presenza di Busi da Costanzo sia stato un infortunio, come giudicare i deliri aggiuntivi di Sgarbi e addirittura il bis concesso a Busi da Emilio Fede?  Devo dirle, da amico di Mediaset, che proprio non ci siamo e che all’ indignazione dei giorni scorsi sentiamo aggiungersi un sentimento di rabbia e di frustrazione per queste incomprensibili offese ai sentimenti degli italiani in generale e dei cattolici in particolare”. 

Adesso, quello che non mi torna è proprio questo intervento dell’Onorevole Giovanardi! Perché allora prendeva queste misure drasticamente “GIUSTE” contro la pedofilia, sia anche culturale e perché, oggi, per la stessa pedofilia il suo adoperarsi è al fine di sospendere quelle che sono le indagini per appurare quale sia la verità su due casi di pedofilia noti, come quello della Bassa Modenese, Covezzi-Morselli e quello di Rignano Flaminio, dell’asilo dei presunti abusi? 

Per il caso Covezzi-Morselli c’è stata una condanna in secondo grado di 12 anni e l’allontanamento con la perdita della patria podestà dei genitori, Delfino Morselli e Lorena Covezzi, coniugi per i quali l’Onorevole Carlo Giovanardi fece un’interpellanza parlamentare a loro favore nel 1999.

Stessa cosa per il caso di Rignano Flamio, stessa interpellanza parlamentare, definendo più volte, in più occasioni l’inchiesta in una “caccia alle streghe”!

Stessa interpellanza parlamentare contro un’associazione che si batte per la pedofilia: IAD Bambini Ancora ONLUS

Tutto questo stona molto, perché prendere posizioni nette se non si è a conoscenza degli atti? Perché adoperarsi in tutto e per tutto, fino a concedere che nel suo ufficio si  proiettasse un filmato dei bambini di Rignano, violando quello che è il segreto istruttorio? Perché non prendere atto del ormai certezza e ciò; che gli abusi siano avvenuti e che bisogna, in un processo, stabilire se le modalità e i soggetti siano gi stessi riportati in denuncia? Perché…perché….perchè…….. 

Ed in fine, perché, Maurizio Costanzo, in seguito all’intervento dell’Onorevole Giovanardi in merito alla trasmissione del Maurizio Costanzo Show, dove lo show lo fece Aldo Busi, il presentatore di Mediaste scrisse, nel Corriere della Sera del 15 dicembre 1996, pag.17: 

“Scrivero’ una lettera aperta a Casini per parlare di Giovanardi e delle sue opere. Mi dedicherò a un esame dello stesso come uomo e come politico”…… e ancora, perché sempre dal Corriere della Sera del 15 dicembre 1996 a pag.1  si legge “Indignato contro Sgarbi? Semmai, me la prendo con gli ipocriti”, dice al Corriere lo scrittore cattolico Vittorio Messori. E spiega: “A scagliarsi contro la pedofilia, oggi, ci sono le stesse persone che per anni ci hanno detto che la morale cattolica e’ piena di tabu’ , che nel sesso tutto e’ permesso. E allora, se tutto e’ permesso, scandalizzarsi e’ ipocrita”.

Che dire……una volta quando si sentiva parlare di abusi sessuali, di pedofilia, di bambini atrocemente seviziati…..le reazioni erano un po’….come dire alla: “VA DOVE TI PORTA IL CUORE….” , oggi sarebbe forse il caso di dire che valga la regole del: “VA DOVE TIRA TI PORTA IL VENTO”……….

Post to Twitter Tweet This Post

  • Share/Bookmark
Tag:, , , , , , , , , , ,
- 5.501 views
20
  • Statysvy
    12:49 on agosto 5th, 2009 1

    Hai citato dei personaggi!!!!
    Tu credi che potrai capire mai qualcosa? Caro Lucignolo scervellarti non ti porterà a niente….se magari qualcuno commenterà…….  

    Rispondi

  • Maria de Filippi
    12:55 on agosto 5th, 2009 2

    Premetto che non ho nulla contro gli omosessuali, ma Aldo busi, in una trasmissione come Amici di Maria di Filippi mi sembra poco educativo, lo pensavo prima e adesso ancora di più……..  

    Rispondi

  • adoro Maria de Filippi
    12:59 on agosto 5th, 2009 3

    @Maria de Filippi
    Io l’adoro e non posso pensare che ci sia altro…….  

    Rispondi

  • Lucignolo
    13:00 on agosto 5th, 2009 4

    @adoro Maria de Filippi
    io non ho detto nulla verso Maria de Filippi, grande professionista per me, se volete commentare non dilagate su fatti e persone che non sono contenuti nell’articolo.
    Grazie  

    Rispondi

  • L'anonima di prima
    15:17 on agosto 5th, 2009 5

    Caro Lucignolo,
    il tuo blog mi appassiona. Riguardo all’articolo che hai scritto vorrei lasciarti alcune mie considerazioni.
    Il 99% dei personaggi che erano ospitati al Maurizio Costanzo Show era gente che bramava per avere un briciolo di notorietà. Tanti sono i personaggi lanciati da Costanzo (Covatta, Platinette, Brignano…), altrettante sono state le “uscite infelici”. Non è un segreto che Aldo Busi in passato si sia lasciato andare a delle affermazioni solo per avere un briciolo di considerazione o per far parlare di se per 3-4 giorni. Continua a farlo oggi (posso citare il suo libro “bisogna avere i coglioni per prenderlo nel culo” del 2006). La sua dichiarazione dell’epoca era un modo piuttosto sempliciotto e terra terra per distinguere la “pedofilia” (quella cattiva) e l’”efebofilia” (quella definita buona da Busi). Ottimo il paragone con il colesterolo buono e quello cattivo. Pessima l’idea dell’artista di dare lo stesso nome con la variante “buono” e “cattivo” a due cose ben diverse.
    Quelle che spaventano sono affermazioni come “Io sono per la sessualità del bambino” e “Si, i bambini sono sanamente perversi”. I bambini sono “sanamente perversi” quando uccidono la lucertola per vederne la reazione o quando catturano col retino una medusa e la lasciano sotto al sole sulla sabbia a vederla squagliare, non quando hanno “impulsi sessuali”.
    L’intervento di Giovanardi all’epoca era più che giustificato: doveva farlo, così come han detto la loro la chiesa, le alte personalità del governo d’allora.
    Tu dici:

    Ho letto attentamente l’articolo del “giornale” e ho ripercorso il curriculum che hai postato: è un avvocato, e gli avvocati conoscono i codici meglio di me. Con questo non voglio dire “ha ragione”, ma non mi sento manco di dire “ha torto”.
    “Perché non prendere atto del ormai certezza e ciò; che gli abusi siano avvenuti e che bisogna, in un processo, stabilire se le modalità e i soggetti siano gi stessi riportati in denuncia?”
    Se ci fosse stata una “certezza assoluta” adesso quelle persone imputate sarebbero a marcire in galera. Ma da quello che scrivono i giornali (articoli che hai citato anche nel post) di certo non c’è nulla almeno per ora.
    Giovanardi non è un giudice e non ha emesso nessuna sentenza, è solo uno che ha tratto le sue conclusioni dopo aver visto un video. Sono sicura che se lo vedessimo tu ed io arriveremmo alle nostre conclusioni che potrebbero essere, ma anche no, come quelle di Giovanardi.
    Nei casi che hai citato (Rignano, Bassa Modenese) l’elemento che deve far discutere e indignare è (anche) l’estrema lentezza della Magistratura Italiana. Quella sì che è una vergogna…di questo passo i bambini che si troveranno a testimoniare saranno già adulti…
    Grazie per l’opportunità di commentare e saluti.  

    Rispondi

  • Lucignolo
    16:57 on agosto 5th, 2009 6

    Sono lieto che apprezzi il mio blog, a parte questo, condivido in parte quello che dici, d’altronde, i commenti servono quasi come una chiacchierata no? Non tutti possiamo pensarla nello stesso modo e proprio perché c’è la facoltà di poter commentare, ci si confronta….

    E’ vero che in trasmissioni così popolari come il Maurizio Costanzo Show, per chi lavora in TV, è un ottimo palcoscenico per mettersi in mostra, ma se per emergere bisogna ledere anche solo la dignità di un individuo, poi che non ci si venga a lamentare se ti appiccicano un etichetta che difficilmente ti toglierai di dosso. Per 5 giorni di popolarità, poi hai una vita con un timbro indelebile sulla fronte, o sei una persona che vivi fregandone altamente di quello che si possa pensare di te, ma nello specifico significa che hai anche poco amor proprio…oppure quello che dici lo pensi realmente, visto che lo hai continuato a rincarare per i 5 giorni che seguirono. Se Aldo Busi oggi vuole far parlare di se con libri che attirino l’attenzione, ben venga, basta che lo faccia sulla sua pelle, ma quando lo fai mettendo in ballo i bambini, no, per me è fuori binario e stai sbagliando. Tutto questo preambolo è sempre nel caso lo abbia fatto per notorietà, perché, non ci si deve scandalizzare se invece queste cose le abbia dette perché le pensa realmente, oggi giorno se ne sentono così tante di adulti perversi che sbavano dietro a bambini. Per quanto tu bonariamente possa fare la distinzione che probabilmente Aldo Busi avrebbe voluto fare, tra pedofilia e efebofilia……ci sono troppi ma e se……io mi baso su quello che allora disse, se tu dici che avrebbe voluto dire questo, io non ci ho parlato, non so tu come possa dirlo! (non me la sto prendendo, altrimenti mi dicono che non voglio essere contraddetto, sto solo dicendo il mio punto di vista, sarei grato se non lo prendessi come un attacco)
    Poi, se vogliamo fare una distinzione tra pedofilia e efebofilia, anche se entrambi sono esempi di “PARAFILIA”, cioè quell’istinto compulsivo che spinge un adulto verso un bambino non ancora sessualmente sviluppato (pedofilia) o che sia un ragazzino sessualmente sviluppato (efebofilia), non credo che ci sia differenza. Qui non si sta parlando di corpi pronti geneticamente per procreare, quando si parla di pedofilia si intende in un modo più ampio, quei bambini e ragazzini non maturi, non pronti per avere un rapporto sessuale con un adulto o anziano!!!
    Per quanto riguarda l’intervento di Giovanardi di allora, era proprio questo il punto: perché cambiare così radicalmente la sua posizione, perché sia Maurizio Costanzo, che Vittorio Messori gli risposero uno criticandolo come uomo e politico e l’altro dandogli dell’ipocrita?

    Per quanto riguarda il caso di Rignano Flaminio è stato detto e ridetto che gli abusi ci sono stati, ci sono delle persone indagate per questo e proprio con il processo si dovranno vagliare tutte quelle situazioni che pongono tanti punti interrogativi. Ricordo che gli atti sono segretati, molte cose si sa, emergono solo durante il processo e comunque ci sono anche le testimonianze dei bambini, tutte convergenti….e poi….e poi…..

    L’Onorevole Giovanardi ha detto più volte di aver visto solo il filmato, e un indagine di due (?) anni non possono essere riassunte in pochi minuti di video. Se c’è stato il rinvio a giudizio, non credo proprio che sia solo su fumo, non credi? Perché volere l’archiviazione del caso quando ancora non erano terminati gli accertamenti? Per non parlare del caso dei Covezzi-Morselli. Anche lì si diede da fare e se il tutto si fosse fermato come lui voleva, oggi quelle persone starebbero con i loro figli, ma non dimentichiamo che quei signori sono stati condannati a 12 anni in secondo grato per aver abusato sessualmente i loro figli!

    Pronto, sempre, a civili confronti…a presto.  

    Rispondi

  • L'anonima di prima
    10:51 on agosto 6th, 2009 7

    Ciao Lucignolo!
    Grazie per la risposta! Anche io mi son basata su quello che allora disse Aldo Busi e l’ho interpretata proprio come t’ho scritto nell’altro commento. Come vedi non sempre tutti interpretiamo tutto allo stesso modo. Non m’ha telefonato Aldo Busi dicendomi “io volevo dire così”, ho solo interpretato quello che secondo me avrebbe voluto dire. Che poi l’abbia fatto per attirare l’attenzione e provocare oppure perché lo pensa realmente quello lo sa solo lui. Pienamente d’accordo con te quando dici che attirare l’attenzione “sulla pelle dei bambini” è sbagliatissimo.
    Tu dici: “oggi giorno se ne sentono così tante di adulti perversi che sbavano dietro a bambini”…il fatto è che si sente la notizia sempre DOPO. Il pedofilo non va in giro a dire “mi piacciono i bambini”, come già detto in un altro commento è una persona che agisce nell’illegalità quindi non va a sputtanare ai 4 venti della sua “perversione”. Ecco perché credo che le frasi di Busi siano solo una provocazione. Oggi Busi lo si ricorda solo per le provocazioni e gli scandali.

    Discorso Giovanardi: Della lettera aperta a Casini non c’è traccia (o per lo meno facendo ricerche in Internet non si sa se sta lettera è stata scritta realmente) e nell’articolo al Corriere (http://www.et-et.it/articoli/1996/1996_12_15.html) Vettori designa come “ipocrita” proprio Aldo Busi.
    Ora con questo non voglio difendere a spada tratta Giovanardi. All’epoca, ogni politico, ogni istituzione e la stessa Mediaset hanno dovuto (giustamente!) prendere le distanze dalle affermazioni di Busi. Chi non lo faceva veniva bollato come “pro-pedofili”, quindi mi pare normale che l’abbia fatto anche Giovanardi.
    Il caso di Rignano è un casino, io ne sento parlare “a spizzichi e mozzichi” proprio perché non sto sempre in Italia…ecco perché la mia confusione a riguardo…un giornale dice che le prove non ci sono, altri dicono che ci sono…ecco…è molto confusa come storia.
    Detto questo ti saluto e ti auguro buone vacanze, passerò di qui a leggerti se ne avrò la possibilità. Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto nel rispondere.

    Ps. Ma del caso Bernasconi non te ne occupi più? Ho letto della “clinica degli orrori” e vorrei saperne di più. Grazie di tutto.  

    Rispondi

  • Lucignolo
    11:35 on agosto 6th, 2009 8

    @Anonima

    grazie a te -:)

    Buone Vacanze…quando vuoi, anche se non ci si trovasse in accordo su tutto (e questo è un bene), fa si che le botte e risposte siano ancor più interessanti. Ti saluto e a presto ciaoooo

    P.S: Waldo Bernasconi…..ci sarà l’udienza a settembre.  

    Rispondi

  • daniele
    23:41 on novembre 2nd, 2009 9

    la qualità di questo articolo a firma di Lucignolo, in termini di precisione delle informazioni date, della precisione delle citazioni, dell’imparzialità espositiva è pari alla qualità del Lucignolo rubrica di Studio Aperto  

    Rispondi

  • Flavia
    16:24 on gennaio 11th, 2010 10

    Io a 14 anni sono stata vittima di plagio e molestie di vario grado. Posso dire che abbiano segnato tutto il corso della mia vita. Non ne ho parlato con nessuno e solo ora, dopo vent’anni, riesco a tirare fuori quello che ho dentro. A 14 anni si è indifesi come a 10, soprattutto se si incontrano dei volponi pervertiti!  

    Rispondi

  • Romano de Roma
    10:44 on marzo 4th, 2010 11

    Ho scoperto questo blog adesso tramite la trasmissione del mitico marione che ti ha nominato come fonte di questo articolo. Ringrazio te chiunque Lucignolo sia, perchè è solo con gente come voi che noi ignoranti (per fortuna) di questa piaga che è la pedofilia e tutti i sui contorni possiamo documentarci anche perchè questo articolo che hai scritto è ricco di fonti dove poter documentare con occhi propri quello che scrivi, complimenti e continua così. Ciao un Romanista come tanti!!!!  

    Rispondi

  • Lucignolo
    10:49 on marzo 4th, 2010 12

    Romano de Roma:

    Ho scoperto questo blog adesso tramite la trasmissione del mitico marione che ti ha nominato come fonte di questo articolo. Ringrazio te chiunque Lucignolo sia, perchè è solo con gente come voi che noi ignoranti (per fortuna) di questa piaga che è la pedofilia e tutti i sui contorni possiamo documentarci anche perchè questo articolo che hai scritto è ricco di fonti dove poter documentare con occhi propri quello che scrivi, complimenti e continua così. Ciao un Romanista come tanti!!!!  

    Rispondi

    Grazie….mi sono solo documentato, quello che consiglio sempre. Andate a cercare SEMPRE con i vostri occhi e fatevi sempre un idea personale, seguire la massa delle volte serve solo a qualcuno per deviare le persone ONESTE!!!!

    Ciao Romano de Roma ;-)   

    Rispondi

  • Alberto
    12:08 on marzo 4th, 2010 13

    buono il marione lui i bambini li ammazzava:

    http://www.fausoeiaio.org/html/corsi.ht  

    Rispondi

  • Romano de Roma
    13:11 on marzo 4th, 2010 14

    Alberto: buono il marione lui i bambini li ammazzava:http://www.fausoeiaio.org/html/corsi.ht  Rispondi

    spiegare…darti corda…è come sparare sulla croce rossa…..battetevi il petto per i molteplici pedofili che sono ANCORA in circolazione invece che andare a tirare fuori un passato ormai sepolto e seppellito da un tribunale solo perchè ogni qual volta Mario parla di pedofilia VOI non ci state….perchè? Vi vede coinvolti personalmente????

    Andate su altri blog, qui non è il posto giusto….dimenticavo, questo è già stato raccomandato, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire  

    Rispondi

  • Lalla
    14:11 on marzo 4th, 2010 15

    sarebbe il caso che qualcuno gli faccia notare anche oggi che questi non sono atteggiamenti educativi e visto che lui è un personaggio pubblico, anche quello che dice deve essere misurato, altrimenti passa un messaggio completamente innaturale e sessualmente deviante  

    Rispondi

  • Nabucodonosor
    20:14 on marzo 4th, 2010 16

    Ma ancora parliamo di Frocialdo Busi ? Be’ il personaggio si commenta da solo. Il suo modo di esprimersi e’ alquanto ipocrita , anche lui come il partito dei pedofili , che andrebbero sterminati nel modo che piacerebbe a me, lancia un semplice messaggio, quello di far calare l’eta sessuale degli adolescenti e cioe’ che un ragazzetto di 14 anni dato che ormai ha scoperto la sua sessualita’ puo’ andare anche con adulti e non ci sarebbe nulla di male , quindi si sta’ cercando di portare il tutto alla normalita’ come vedere i travestiti come Platinet in televisione , o vedere i culi dapertutto , far vedere cose oscene che riguardano certi programmi mettendoci anche l’isola dei famosi, grande fratello ecc. E poi cosa faremo nel tempo accetteremo anche altro , perche’ sara’ chiesto e fatto di piu’ e allora li sara’ tutto ormai incontrollabile e non potremo piu’ fermarlo e tutto sara’ lecito e i nostri figli saranno solo sempre piu’ vittime.
    l’imperatore
    Nabucodonosor  

    Rispondi

  • francesca
    21:51 on marzo 5th, 2010 17

    massa di maiali pervertiti  

    Rispondi

  • lucy
    11:06 on marzo 9th, 2010 18

    le affermazioni di Busi non sono state fatte sull’isola ma in quel vecchio Costanzo show, ho visto il video e nel contesto di un discorso è tutto relativo, Busi è un grande intellettuale e come tale un grande provocatore che volutamente esaspera dei punti di vista per suscitare un pensiero, tra l’altro ha tradotto testi come il Decameron,
    Rientra tutto nel concetto di uno stimolo al pensiero.
    Viva le persone con un pensiero  

    Rispondi

  • spunz
    12:05 on marzo 9th, 2010 19

    …bhè…bel pensiero del cazzo!!!  

    Rispondi

  • fabrizio
    18:05 on marzo 10th, 2010 20

    mai come oggi questo post è tornato d’attualità…….
    In data odierna su centro suono sport (101,5 frequenza su roma)
    è stato chiamato a dire la sua V.Sgarbi in merito alle dichiarazioni di A.Busi, al M.Costanzo Show 1996..
    Ebbene Sgarbi dopo aver ascoltato l’audio di quelle schifose affermazioni ha pateticamente girato intorno all’argomento tanto da essere stato congedato dal conduttore Mario Corsi con un bel VAFFA…..
    Una volta chiusa la conversazione sia il conduttore che noi ascoltatori ci chiedevamo il perchè,V.Sgarbi avesse fatto il vago innanzi a tale schifo…
    Leggendo questo post del 5 agosto 09 ho capito tutto….  

    Rispondi

 

RSS feed for comments on this post | TrackBack URI

Wordpress snowstorm powered by nksnow