Insegnamo ai bambini a dire NO! Ve ne saranno grati per tutta la vita

dalpaesedeibalocchi

agosto 20th, 2009 at 14:10

Missionario Clodoveo Piazza accusato di abusi sessuali nella comunità brasiliana che gestiva “adulti stranieri venivano e si sceglievano i bambini”

padre_piazza

Di Lucignolo

Se le accuse nei confronti di padre Clodoveo Piazza sarebbero confermate, possiamo ben dire che siamo all’ennesimo abuso del ruolo pastorale, qui anche missionario, al fine di violentare i bambini. E’ incredibile come si sovrappongano il bene e il male, confondendoci a tal punto di non fidarsi più. Io non mi fido più già da tempo ormai, quello che gli occhi vedono non sempre è la realtà. Imparate ad andare a fondo, costerà tanta fatica, soprattutto quando poi ci si accorge che quello che i nostri occhi vedevano…era solo una bella copertina, usata per coprire i crimini più disgustosi….pedofilia, tratta dei bambini, commercio di creature, portandoli, in alcuni casi allo sfinimento e poi…..in nulla!! 

Chi è padre Clodoveo Piazza, missionario in brasile, Capo del Ministero  dello Stato di Salvador de Bahia, che è stato accusato di abusare sessualmente una decina di ragazzini facenti parte della comunità “Fraternal Help Organization”. A denunciarlo, oltre i ragazzini abusati, è stato il Procuratore dello stato di Bahia, Lidivaldo Britto. Le stesse accuse di abuso sessuale su minore sono state mosse nei confronti di un ex-direttore della comunità, un certo Marcos de Pavia. “Bisogna allertare la comunità internazionale” dice Britti,  perché, sempre secondo i bambini e Britti,  sebra che “adulti stranieri si presentavano” nella sede dell’organizzazione, “sceglievano i bambini e ne abusavano sessualmente”; i bambini avrebbero dormito nudi nei letti degli ospiti. Se così fosse  dietro ci potrebbe essere un giro di pedofilia… 

All’ambasciata  brasiliana è stata trasmessa copia l’atto giudiziario, nei prossimi giorni un giudice brasiliano deciderà se richiedere l’estradizione del missionario o se spiccare un mandato di arresto internazionale. 

PADRE MISSIONARIO CLODOVEO PIAZZA, QUALCOSA SU DI LUI: 

– Nasce il 21 giugno 1938 a Milano;

– nel 1963 si laurea in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano;

– 1967-1968: segue, presso il carcere minorile Ferrante Aporti di Torino, gli adolescenti in

attesa di processo;

– il 22 giugno 1974, dopo gli studi di Filosofia e Teologia, viene ordinato sacerdote. Da più

di trent’anni, come religioso e sacerdote nella Compagnia di Gesù, si occupa di bambini

poveri, di ragazzi in prigione, abbandonati, in conflitto con la legge o con comportamenti

anti-sociali;

– 1987 viene inviato a Salvador de Bahia, dove si prende cura dell’Oaf;

– partecipa alla redazione dello Statuto del Bambino e dell’Adolescente, che il Governo

brasiliano approva nel dicembre 1990;

– 21 dicembre 2001 – 31 dicembre 2006, è a capo del Ministero per combattere la povertà

e le disuguaglianze dello Stato di Salvador de Bahia;

– attualmente è: coordinatore per gli Stati di Bahia e del Sergipe della Pastorale dei minori e

responsabile nazionale del settore della professionalizzazione; componente del Consiglio

statale dell’educazione; componente del Consiglio nazionale di difesa dei diritti dei bambini

e degli adolescenti; vice presidente dell’Ufficio internazionale cattolico dell’infanzia, che ha

sede a Ginevra. 

E’ stato anche tra i primi fondatori in Brasile del “Progetto Agata Smeralda”, un’associazione che opera da 15 anni nella Bahia al servizio dei più poveri e che rappresenta una delle maggiori associazioni in Toscana per le adozioni a distanza, non solo in Brasile ma anche in: India, Costa d’Avorio, Albania, Palestina, Congo, Nigeria, Sri Lanka ed Ecuador. 

Quando a marzo 2009 ci fu il caso della bambina brasiliana stuprata dal padre, rimasta incinta i due gemelli e aiutata ad abortire, la chiesa si scandalizzò, scomunicando i medici che avevano effettuato l’aborto. Fu intervistato proprio padre Clodoveo Piazza da La Stampa, queste furono le sue dichiarazioni: «E’ un caso limite. Una tragedia in mezzo a migliaia di tragedie. Qui, nello Stato di Bahia, circa un terzo dei bambini nascono da madri minorenni, spesso di soli 11 o 12 anni. Migliaia di loro sono vittime degli aborti in cliniche clandestine. Il mondo si deve svegliare. Stiamo uccidendo l’infanzia».

Alla domanda successa….è d’accordo con la scomunica dell’arcivescovo Jose’ Cardoso Sobrinho ai medici che hanno fatto abortire la bambina? «La Chiesa ammette l’aborto solo se c’e’ un inequivocabile pericolo di vita per la madre e per il bambino. Perche’ potrebbero morire entrambi e allora si sceglie il male minore. Ma nel caso di questa bambina non sappiamo esattamente quale fosse il livello di rischio. Puo’ darsi che potesse portare avanti la gravidanza. In questo caso la Chiesa e’ contraria, privilegia la vita». Era stata violentata dal patrigno. E il Brasile ammette l’aborto in caso di stupro. «Non la Chiesa. E’ chiaro, e’ crimine orribile. Ma non va dimenticato che la maggior parte di quelle gravidanze ”infantili” non sono volute. Per ignoranza, per sottovalutazione dei rischi. Poi le ragazze vengono schiacciate dalle vergogna e corrono rischi ancora maggiori per abortire. E’ li’ che dobbiamo agire». 

E per finire, fu premiato per il suo operato in Brasile anche dalla reggione Piemonte: 

CONSEGNA DEL PRIMO SIGILLO REGIONE PIEMONTE 

 Questo nuovo volumetto, il trentaduesimo della serie I tascabili di Palazzo Lascaris, si propone di “immortalare” un evento importante: l’attribuzione del primo Sigillo della Regione Piemonte. Il 27 maggio, nell’Aula consiliare di Palazzo Lascaris, i  presidenti del Consiglio e della Giunta regionale Davide Gariglio e Mercedes Bresso hanno consegnato al padre gesuita Clodoveo Piazza il Sigillo della Regione Piemonte. L’attribuzione del riconoscimento – il primo da quando è stato istituito con la legge n. 15/04 – era stata deliberata all’unanimità dall’Assemblea nella seduta dell’8 gennaio 2008, su proposta dei presidenti Gariglio e Bresso e dell’Ufficio di presidenza e sottoscritta da tutti i gruppi consiliari. Missionario in Brasile presso l’Oaf (Organizaçao de auxilio fraterno) di Salvador de Bahia, padre Piazza ha dato vita a una serie di progetti per assicurare vitto, alloggio, assistenza medica, istruzione e formazione professionale a bambini e adolescenti in difficoltà. Componente del comitato di redazione dello Statuto del bambino e dell’adolescente – approvato nel 1990 – che ha cambiato il destino di molti bambini di strada sudamericani, dal 2001 al 2006 padre Piazza è stato a capo del Ministero per combattere la povertà e le disuguaglianze sociali dello Stato di Salvador de Bahia.  

Tutto ciò fa salire tanta rabbia e mi viene solo una domanda da fare: ma pedofili, voi che state dentro la chiesa e avete ricevuto già condanna, cosa vi ha spinto ad indossare quel abito che dovrebbe dettare sacralità? Avevate realmente la fede, oppure la castità forzata vi ha poi portato a stuprare migliaia di bambini? Oppure, per ultimo, eravate pedofili già di fatto e sapevate che le vie del signore sarebbero state infinite, come infiniti sarebbero stati i bambini che avreste potuto avvicinare?  

Per tutto il resto ci rimettiamo nelle mani della giustizia…AMEN!

FONTI:

Consiglio Regionale del Piemonte

Virgilio Notizie

La Stampa

Post to Twitter Tweet This Post

  • Share/Bookmark
Tag:, , , ,
- 781 views
32
  • SCIARADA
    01:04 on agosto 21st, 2009 1

    Credi che il “potere” mediatico basti a distruggere, per piacere di distruggere?
    Usando questi mezzi subdoli
    Ci sono persone che lavorano non esponendosi ma hanno molta più credibilità di te.
    La prima parte “dell’articolo” è un dialogo con il tuo ALTER EGO?
    Intercederò per che ti diano protezione, misure maggiori di protezione, in modo che tu non possa nuocere…ti limiterai a divertirti su internet. Poco male..
    Ad innalzare il tuo castello di carta, inebetendo gli stolti e a cercare di mandare in pezzi il lavoro altrui.
    Ma dimmi perchè te la prendi tanto? Ti riconosci nell’analisi criminologica di un assassino sadico, un potenziale serial-killer? Non si tratta di pettegolezzi ma di personalità altamente pericolosa. Ti ci riconosci? Come se ciò che chiami critiche o diffamazioni ( in realta è analisi tecnica) fossero state indirizzate a te.
    Verso la tua persona.  

    Rispondi

  • SCIARADA2
    01:20 on agosto 21st, 2009 2

    La differenza tra te e la persona che cerchi di ridicolarizzare e far perdere di credibilita?
    Io se scrivo “Mario hai detto una cavolata” Lo faccio firmandomi.
    Se devo chiedere a Massimo “perchè hai fatto questo?” gli mando una mail firmata o ne scrivo ancora firmandomi e dando la possibilità di replica.
    E ancora se affermo “Candido non è questa la realtà” è perchè quella realtà l’ho vissuta più di Candido.
    Io non pubblico, come dici tu, solo quello che mi fa piacere. Pubblico tutto. Infatti sono stati più gli insulti degli apprezzamenti.
    Io mi vergognerei sapendo che una madre ti può leggere…tu non hai umanità, è questo il punto. Un conto sono gli eccessi, un conto è ridicolarizzare qualcosa di così terribile, che non ci son parole per descrivere.
    La lotta la dovresti fare con te stesso, non proiettarla all’esterno contro persone che neanche conosci.
    Ma agli onnipotenti basta vedere una foto per giudicare e poco più per distruggere.
    Credi che più che rafforzerai la tua immagine esterna, più riuscirai a nascondere il fuoco che hai dentro…io penserei a buttarci un po’ d’acqua su quel fuoco.  

    Rispondi

  • Anonimo
    01:28 on agosto 21st, 2009 3

    Questo è l’esterno di te, quello che vuoi mostrare al mondo, l’altro, che è esattamente l’opposto è l’interno…  

    Rispondi

  • Anonimo
    01:49 on agosto 21st, 2009 4

    Dimenticavo…niente paura, codardo.
    Io sono a Milano. La persona che ti “minaccia” e che devi “eliminare” sta a Roma. Sperando che tu sia messo in condizioni di farlo solo virtualmente. E che la follia si fermi qui.  

    Rispondi

  • Lucignolo
    10:57 on agosto 21st, 2009 5

    @ SCIARDA…Anonimo…e la congrega…..

    Ma quanto vi da fastidio?
    Non appena sfioro anche lontanamente il discorso dell’organizzazione….
    Quanto vi disturba un Blog atto all’informazione! Perchè questo ormai è chiaro a TUTTI, basta che non se ne parli. Quando a parlare di onestà sono persone come te, il concetto prende tutta un’altra forma, è questo che fa paura!
    Vorresti indurre al silenzio con le tue minacce velate…..ma quello che in realtà chiedi è l’omertà! Per non parlare poi della tua onestà e correttezza, del tuo firmarti ogni volta che affermi qualcosa, non ti nascondi tu vero? Eppure qui ti sei firmato per tante volte “Anonimo” e “SCIARDA”.
    Io qui sono LUCIGNOLO, dovevo pur scegliere un nik, ma sai benissimo che quando devo non dire, ma FARE qualcosa, il mio nome esce fuori e come se esce fuori….forse qualcuno che ti è vicino ha avuto modo di leggerlo su qualche foglio che gli hanno notificato, NO?

    Tu non puoi venire qui e dettare legge, io qui faccio quello che voglio che a VOI vada o non vada bene, questo è affare vostro…L’unico consiglio che posso darti? L’ho già fatto e lo rifarò….attenti a come ballate che così vi suono, attenti a quello che fate che VI RISPUTTANO che è la cosa che meglio mi riesce!!  

    Rispondi

  • Per SCIARDA e Lucignolo
    11:10 on agosto 21st, 2009 6

    A SCIARDA volevo dire che io sono un genitore colpito dal cancro della pedofilia ed è in blog come (e non solo) questi che riesco a trovare la forza. In questi spazi, dove ci si può sostenere a vicenda ci fanno sentire meno soli e dalla rabbia nasce tanta forza!
    Grande Lucignolo o come tu ti chiami, per me potresti essere Carlo, Loredana, boh, ma l’importante è che non molliate mai. Sono un affezionato di Max Frassi, vedo che la causa è la stessa ed è seguita non con meno forza…grazie  

    Rispondi

  • Lucignolo
    11:12 on agosto 21st, 2009 7

    ……….questa è la sola cosa che veramente conta, siete voi e i vostri piccoli…….  

    Rispondi

  • Lucignolo
    13:29 on agosto 21st, 2009 8

    @ Anonimo o Sciarda, Sciarda2, o qualisia altro nick
    RICORDATI che questo Blog è nato per far conoscere lo sporco mondo della pedofilia e tutto quello che gira intorno.
    Mettendo in guardia quei genitori che pensano che al loro figlio non pùò accadergli nulla, o a quelli che pensano che queste cose succedono agli altri.
    Ma tornando a quello che tu hai detto, stai giocando come il gatto con il topo, attento che sicuramente io non sono il topo.
    Le tue affermazioni rasentano il ridicolo e credimi non riesco ad arrabbiarmi con te per tutte le fandonie scritte,…… comunque per la cronaca il titolare del blog sopraccitato è stato bannato da questo blog come tutti quelli che hanno idee simili a lui.
    Io la sera metto la testa sul cuscino e dormo, perchè no, potrebbe essere che il mio blog sia sotto controllo sarei molto felice.
    Vuoi sapere una mia considerazione personale?, io sarei per l’approvazione della legge del taglione, “occhio per occhio dente per dente”, ma purtroppo questa è pura eresia, perchè l’ Italia è comandata dal Vaticano e dalle lobby (ora non ti arrabbiare).  

    Rispondi

  • Lucignolo
    19:15 on agosto 21st, 2009 9

    All’anonimo che continua a mandare i messaggi che non pubblicherò, per non scendere al tuo stesso livello…..per darci un taglio credo che tu non sia ben informato o che comunque se ti scaldi tanto con un blog contro la pedofilia…non ci sono molti motivi per farlo, lascio a te la deduzione!!! Per quanto mi riguarda, per essere sintetico: DAREI FUOCO A TUTTI QUELLI DALL’ALTRA SPONDA, e con questo ho chiuso per oggi con te.

    P.S. Come paroliere non hai futuro, non è un mestiere per te….ops…..dimenticavo il tuo mestiere!!!  

    Rispondi

  • kefos93
    15:26 on agosto 23rd, 2009 10

    ” Nei prossimi giorni un giudice brasiliano stabilira’ se richiedere l’estradizione o far spiccare un mandato di arresto internazionale per padre Piazza.”

    Sempre che il Vaticano non gli fornisca nuova identità e passaporto, come ha fatto con il pluriomicida Padre Seromba !!

    Ciao  

    Rispondi

  • alessandro albert
    11:25 on agosto 24th, 2009 11

    “quello che gli occhi vedono non sempre è la realtà. Imparate ad andare a fondo, costerà tanta fatica, soprattutto quando poi ci si accorge che quello che i nostri occhi vedevano…”

    impara anche tu a seguire quello che dici. tu non hai visto nulla. hai sentito delle notizie di terza mano, lapidarie e ti permetti di lanciare accuse, di trarre conclusioni con qualche copia e incolla dalla tua scrivania. non hai visto nulla e non sai nulla. e fai l’indignato sotto uno pseudonimo lasciandoci queste patetiche perle di saggezza… hai preparato la pira per il rogo?  

    Rispondi

  • Lucignolo
    12:52 on agosto 24th, 2009 12

    Visto che sei così preso e conoscitore dei fatti e a pripri, mentre io pubblico la notizia con il beneficio del dubbio….tu no!!!
    Per te sono notizie di terza mano….è vero. Infatti se vai a leggerti le notizie delle testate giornalistiche Brasiliane, avrai dei nuovi riscontiri mediatici, molto più duri e con dovizie di particolari su cosa e come avvenivano i presunti abusi. Hai ragione…..tali notizie che giungono in Italia sono di terza mano, lavate, filtrate e dopo essere state vagliate attentamente da chi sa chi(??) poi vengono pubblicate. In Italia non si è parlato dei compensi monetari che sono stati promessi hai bambini abusati per subire quello che hanno poi denunciato. Si capisce, tutto ciò è con il beneficio del dubbio….questa è l’Italia quando di mezzo ci sono i CLERICALI!!!  

    Rispondi

  • marta gini
    13:04 on agosto 25th, 2009 13

    Sono completamente d’accordo con Pietro. Pedofilia e turismo sessuale sono crimini contro l’umanità. Ma in certi toni di Lucignolo ci vedo più il gusto di sparare fango su chi è missionario. Questo diventa ipocrita, nel senso che si usa l’argomento pedofilia per sfogare i propri rancori contro chi fa parte della chiesa. Io non sono credente, ma conosco tanti sacerdoti, specialmente missionari, che fanno un lavoro incredibile, che donano veramente la loro vita e sono a fianco dei più poveri. Prima di scrivere questa nota ho letto cosa è possibile trovare in rete sulla vicenda. E mi sembra troppo poco, troppo unilaterale per usare le parole cariche di odio che ho letto nell’articolo di Lucignolo.  

    Rispondi

  • marta gini
    13:06 on agosto 25th, 2009 14

    com’è che la nota precedente, di un certo Pietro Guidetti, che condividevo, è sparita?  

    Rispondi

  • marta gini
    13:06 on agosto 25th, 2009 15

    Paese dei balocchi o della censura?  

    Rispondi

  • Lucignolo
    22:08 on agosto 25th, 2009 16

    Cara marta gini,
    voglio rispondere alle tue domande educatamente!
    Alla tua domanda: “com’è che la nota precedente, di un certo Pietro Guidetti, che condividevo, è sparita?” (commento del 25/08/2009 alle 13:04)…..

    Sai, quel commento è ed è stato SEMPRE in moderazione, ciò significa che lo si può leggere solo quando lo si scrive, nel momento che lo PUBBLICHI, ma non appena chi lo ha scritto esce dal blog e poi successivamente vi rientra non lo legge perché è in moderazione, cioè in attesa di approvazione prima che venga reso visibile a tutti…..lo hai scritto tu, giocando come in uno specchio?

    Poi, visto che ti ho detto che sarò educato, comunque rispondo allo pseudo “Pietro Ginetti” in moderazione.

    Io non sto condannando nessuno, ho detto chiaramente che c’è la magistratura che sa fare il suo lavoro, ho sempre invece affermato la presumibilità delle accuse che vengono mosse al missionario. Altresì ho voluto specificare che un associazione come L’OAF, nel contesto brasiliano, con tutti i suoi annessi e connessi, è una salvezza per tanti ragazzini e non solo. Ho specificato che organizzazioni umanitarie come questa, nelle quali, come nel caso in questione avvengono delle nefandezze che comunque sono da vagliare, non vuol dire che tutta l’erba che è nel fascio è marcia, ci mancherebbe. Poi, se le accuse sono state mosse per altri fini, penso che il tempo sarà messaggero no?

    La mia polemica poi si è basata soprattutto sul fatto che in Italia alle volte, quando ci sono certi personaggi di mezzo, le notizie vengono filtrate, perché quello che dice la stampa Brasiliana ha toni diversi da quella Italiana…..in alcune circostanze ci vogliano manovrare come burattini, non è una cosa così scioccante…..forse io ci sono arrivato tardi, sai quanti prima di me ci sono arrivati? E’ un crimine così ignobile dire a chi mi legge di informarsi a 360° quando qualcosa lo/la interessa e di non bevesi la prima che leggono? Cedo che questo invece sia un modo intelligente di valutare e farsi una propria opinione di TUTTO, imparare a ragionare con la propria testa…e credimi, questo porta più grane che benefici, ma anche questa è libertà!

    Per concludere, potevi farmi delle domande dirette, senza fare il giochino di fatti passare prima per un uomo e poi per una donna….ti avrei risposto lo stesso……  

    Rispondi

  • alessandro albert
    09:56 on agosto 27th, 2009 17

    io sono stato con padre piazza in brasile tre volte e una con lui in mozambico… mi fido di più di quello che ho visto coi miei occhi rispetto alle notizie dei giornali  

    Rispondi

  • laura
    10:53 on agosto 27th, 2009 18

    Vorrei solo dire a Lucignolo che un conto è informare la gente dei fatti, i genitori di ciò che potrebbe accadere ai loro figli, etc… un altro è mettere su internet informazioni spacciandole per vere quando non hai la minima idea di cosa stai parlando. “Ho specificato che organizzazioni umanitarie come questa, nelle quali, come nel caso in questione avvengono delle nefandezze che comunque sono da vagliare, “.. aggiungere che sono comunque da vagliare… dopo avere scritto chiaramente che avvengono delle nefandezze, io lo considero come una condanna a tutti gli effetti…

    Se tu fossi stato in Brasile con Padre Piazza e leggessi tutte le malignità che stanno scrivendo su di lui, te compreso, ti renderesti conto di quanto sia piccolo l’animo umano che pur di fare uno “scoop” passa sopra alla dignità delle persone e rovina il lavoro di una vita.. una vita dedicata solo ed esclusivamente agli altri…

    parlo perchè ho visto e ho partecipato alla missione.. e se c’è dello sporco in tutto questo, deriva solo da gente ignorante che scrive tanto per scrivere.. senza nessuna autorità o conoscenza…

    Laura  

    Rispondi

  • Lucignolo
    12:14 on agosto 27th, 2009 19

    @laura
    non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, in questo caso leggere.
    Ho già risposto a questi tipi di attacchi, se scorri nei commenti troverai la risposta…per non essere ripetitivi!!!  

    Rispondi

  • Fata turchina
    17:30 on agosto 30th, 2009 20

    @laura, alessandro albert & company.

    “Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono.”
    (Voltaire)  

    Rispondi

  • Anonimo
    10:58 on settembre 9th, 2009 21

    Padre Piazza è un uomo speciale ed è stato per me un padre. Sono tutte calunnie contro il bene che ha fatto. Ve lo giuro.  

    Rispondi

  • nabucodonosor
    21:08 on gennaio 10th, 2010 22

    Nella chiesa non e’ il primo caso di pedofilia, ormai ne stanno uscendo a dozzine e la chiesa stessa cerca di insabbiarle , quindi pensate a quanti altri casi ci sono che il mondo non sa’. Io mi chiedo che problemi avete, forse avete paura della verita’ ? Forse avete paura del fatto che il mondo virtuale che vivete in realtà non esiste e la vita e’ piu’ atroce di quello che pensavate ? Sembrate bambini che escono dal proprio guscio ora.Non mi sembra che Lucignolo faccia di tutta un’erba un fascio, considerando che in un mondo come quello cattolico dove si dice che venga da DIO dove si dice ama il prossimo tuo come te stesso be’ la pedofilia , la malvagita’, l’inganno, il ladrocinio , non dovrebbero neanche esistere. La chiesa agisce come i farisei di duemila anni fa’, essi sono figli del padre loro il DIAVOLO, cosi’ li definì a quei tempi un ragazzo di 33 anni e per questo ed altro lo hanno giustiziato come bestemmiatore ma la cosa piu’ divertente e’ che sapevano che era il figlio di DIO, QUINDI SONO ANDATI ANCHE CONTRO DIO STESSO E TUTTO CIO’ CHE RAPPRESENTA, e questo voi non riuscite ad accettarlo o vederlo perche’ il vostro cuore e’ morto. Forse perche’ siete ingenui o forse perche’ siete in malafede, dato che attaccate spesso questo blog che vi comunica i casi piu’ disparati di pedofilia e di ferocia verso creature inermi, ma a voi cosa importa a voi non succederà mai niente queste cose accadono agli altri, continuate a vedervi il grande fratello, l’isola dei famosi, ballando con le stelle, e chiudete tutto , porte finestre , orecchie, tutto cio’ che vi circonda , tanto la vostra vita e’ tutta li. O pure devo dire che siete persone che accettano tutto questo ? Forse siete come loro. Qualcuno di voi ha detto che questo missionario lo conosce bene , be’ io non lo conosco ma credo ai bimbi, bambini che voi non avete ascoltato e non ascolterete mai, io ho ascoltato creature prese nelle reti dei pedofili e nessuno gli crede e quei nessuno sono persone come voi forse troppo sciocche o forse amiche dei pedofili.
    saluti
    dal re ed imperatore di babilonia
    nabucodonosor
      

    Rispondi

  • elio
    08:17 on gennaio 11th, 2010 23

    guarda che sei tu e voi che fate di tutta l’erba un fascio,,,vai a fare l’imperatore che e’ meglio  

    Rispondi

  • Nabucodonosor
    15:45 on gennaio 11th, 2010 24

    Perche’ vorresti dire che queste cose non succedono? Dato che sei cosi’ attento dimmi le frasi dove sia io che lucignolo facciamo di tutta un’erba un fascio? Tanto per chiarirti le idee ti informo che non si sta’ parlando di sacerdoti o missionari individualmente ma di tutto il sistema che gira dietro e’ inutile negarlo , dire il contrario e’ come dire che l’olocausto non c’e’ mai stato. Io sono certo che ci sono molti sacerdoti e missionari che fanno tutto cio’ che e’giusto seguendo la loro vocazione e sono persone eccezionali , io ho avuto modo di conoscerli personalmente. Ma ti ricordo che dietro c’e’ un sistema malvaggio. Vi ricordo a tutti che tempo fa’ in una trasmissione di Santoro hanno fatto vedere un documento con la firma in calce di Papa Ratzinger , al tempo della firma era cardinale, dove ordinava che tutti i casi di pedofilia dovevano assolutamente essere insabbiati e i sacerdoti colpevoli di tale reato dovevano essere immediatamente trasferiti altrove ( cosi’ andavano a fare danni anche da altre parti)e questo non e’ un comportamento che deve adottare una congregazione che rappresenta Dio e i suoi propositi , vedendo tale pericolo la chiesa dovrebbe denunciare e provvedere a fermare tali reati, se amasse realmente cio’ che e’ giusto e difenderebbe i bambini da questi reati , mentre non lo ha mai fatto, mai denunciato , lo ha sempre insabbiato. In conclusione , nella trasmissione era presente anche un alto sacerdote dove non ha assolutamente negato la vericita’ del documento. Come e’ finito il tutto ? tutto dimenticato e insabbiato, il giorno dopo questa notizia non appariva in nessuna ente di comunicazione. Quindi svegliati Elio e ti ricordo che io l’imperatore lo faccio dove voglio non sei tu a dirmi dove chiaro? Poi oggi ho sentito di decine di persone che sono state arrestate in varie regioni per detenzioni di materiale pedopornografico, altra notizia invece di un padre che abbusava delle figlie insieme allo zio delle piccole, ma tu Elio giustamente pensi che e’ tutto falso , come e’ falso il caso di Apolloni su’ gli abbusi perpretati ai danni di bambini di una scuola materna , pero’ intanto sta al fresco insieme alla sua complice di giochi, ma anche li ripeto non e’ successo niente, come il caso di vallo della lucania, ma anche li’ i bimbi e i genitori si sono inventati tutto, o come a rignano flaminio, anche li’ non e’ successo niente , non e’ cosi’ Elius, e che dire del belgio, ti ricordi? Li i bambini uccisi li hanno anche trovati , quei bambini hanno partecipato a festini dove era presente gente potente e protetta che facevano di tutto ha queste creature , in effetti quando tutta la merda e’ uscita fuori l’unico che ha pagato e’ un maniaco da quattro soldi ma le alte sfere ? tutto insabbiato. Non vedi che e’ un sistema? Potrei elencartene altri 5000 casi e la gente come te non lo vuol vedere o gli fa’ comodo vederlo, o forse e’ di quella sponda. Io pensero’ ad andare ha fare l’imperatore altrove ma tu’ coglione rifuggiati su’ un’isola sperduta a fare il campionato del lancio di noci di cocco che sicuramente anche li arriverai ultimo come sei ultimo nella tua patetica vita.
    Dal tuo caro
    imperatore di babilonia
    Nabucodonosor  

    Rispondi

  • Campionato lanci noci di cocco
    17:40 on gennaio 11th, 2010 25

    Bravo Nabucodonosor mi sei piaciuto!
    Elio è tornato, la visitina dal “sociologo” non gli è bastata, neanche lui gli dà retta…e si che di consigli su cosa fare in alternativa gliene stiamo dando parecchi!  

    Rispondi

  • elio
    18:51 on gennaio 11th, 2010 26

    Vedi caro imperatore, a parte che coglione lo dici a te stesso, perche’ ripeto e ripeto sono tutta la settimana in palestra di pomeriggio , a la loggia e aspetto che tu me lo venga a dire. e poi, ti garantisco che io sarei il primo sterminatore fisico, ma io lofaccio fisicamente perche’ posso farlo, a sterminare i pedofili e i bastardi che fanno del male agli anziani.
    chiarito questo non dico che non ci sia del marcio, c’e’ molto marcio e va’ sradicato , ma io dico che i processi e tutto quello che ne segue deve essere fatto con scrupolo e quando si emette una sentenza ci deve essere la certezza del reato. Non mi esprimo su altri casi e non voglio essere ripetitivo, poi lucignolo dira’ la sua e a modo suo, visto che tante mie email sono sparite, qui ovviamente ,,io odio i pedofili sia ben e molto ben chiaro, e chi mi conosce sa’ benissimo la filosofia che seguo , da single mi piaccionio le donne, che colpa ho!! le maggiorenni ovviamente !!!!! comunque io posso incassare , prendermi del coglione da te imperatore sulla carta ,,,, ma io sono elio e abito a la loggia ,,, a disposizione per un caffe’ ovviamente…..  

    Rispondi

  • Nabucodonosor
    20:55 on gennaio 13th, 2010 27

    Be’ devo dire che sul fatto che stermineresti fisicamente i pedofili mi trovi pienamente d’accordo e penso che anche capitano acab segua tranquillamente la tua filosofia. In quanto al fatto che le indaggini vadano fatte in maniera scrupolosa credo che chi lavora su’ questi fatti prenda tutte le precauzioni possibili non dimentichiamo che questo e’ un paese molto o forse troppo garantista , ma devi anche sapere che chi e’ vittima di questi reati , parlo dei genitori che arrivano a sapere determinati fatti dai propi piccoli calcolando che sono le prime vittime, se ne infischiano del garantismo, io ti assicuro che se un giorno dovessi diventare padre e tuo figlio di 3 anni comincia all’improvviso a dirti cose che assolutamente un bambino di quell’eta non potra mai dire a meno che non le ha viste fare o gli sono state fatte o gli sono state dette, la prima e lunica cosa che farai e dirai e’ ” a me basta la parola di mio figlio ” e degli altri te ne infischi e la cosa che ti fa saltare i nervi e’ quando persone totalmente estranee ai fatti parlano a vanvera senza conoscere niente delle carte , delle perizie, semza mai essere stati presenti quando tuo figlio ti ha parlato, tu’ come padre eri presente sei testimone e hai ascoltato con le tue orecchie, ma nessuno ti crede , nessuno crede a tuo figlio, allora dicono che sei pazzo o che tu hai fatto certe cose a tuo figlio, o che tu gli hai messo in bocca tali frasi. Poi quando vengono fatte le perizie per vedere se veramente sei tu o tuo figlio il pazzo e dalla perizia risulta che non lo sei allora non ti casca solo il mondo ma anche il cielo. Dover vedere tuo figlio girato come un pedalino dagli strizza cervelli, guardato dagli avvocati degli accusati come se fosse un ritardato, dover vedere tuo figlio in un incidente probatorio che racconta nuovamente i fatti , i luoghi davanti a tutti gli psichiatri, al giudice, agli avvocati, poi tutto quello che subbisci tu e tutta la famiglia a livello mediatico anche se ormai gli abbusi sono stati certificati , poi certo i colpevoli vanno trovati e per la legge devi provarlo, ma la verita’ tu la sai, perche’ sai che cio’ non e’ avvenuto dentro la tua casa , sai perfettamente che il tutto e’ avvenuto fuori ed e’ stato commesso dalle persone che gli hai affidato tuo figlio, ma non riesci a provarlo perche’ come dicono non ci sono i video, o non ci sono le impronte , me tu sai perfettamente il perche’sai tranquillamente che gli indacati sono stati piu’ accorti e piu’ furbi di te , sono stati piu’ protetti di te, e quando ti incontrano ti deridono come per dirti tanto me la cavo e tu e tuo figlio ve la prenderete nel culo. Vorrei propio vedere come reagiresti a tutto cio’ e ti dico che non bastano i muscoli ma ci vogliono i coglioni di fuoco per far subbire e subbire tutto a quello che ti viene addosso per provare che tuo figlio e tu dite la verita’. Poi , come ho gia’ detto arrivano i profeti nelle trasmissioni o nei giornali e nelle riviste che parlano degli indagati come dei santi e noi genitori come dei disaggiati, e delle precauzioni nelle indaggini te ne infischi in mente hai solo una cosa prendere il ferro e fargli saltare la testa , solo a questo pensi ma poi la sera quando vedi la tua creatura che dorme pensi che devi resistere , devi resistere per il tuo piccolo e non cedere.Io spero che non ti accada mai una cosa del genere , perche’ quando ti accade non riesci neanche ad avere delle reazioni e la cosa piu’ atroce e’ l’impotenza , perche’ non sai come difenderti e sopratutto difendere tuo figlio, e nell’aria senti perfettamente che e’ una cosa piu’ grande di te e che c’e’ qualcosa di molto potente che fara’ di tutto perche’ tu venga schiacciato. Si penso che l’unica soluzione sia , come dici tu, sterminarli fisicamente, ma non e’ cosi’ facile come sembra. Ma comunque tu sai chi sono e scegli una strada e la prima che scegli e’ quella della giustizia anche se dentro di te non hai fiducia ma lo fai per lui per non perderlo. Ma sappi che se la giustizia non fara’ il suo corso si prenderanno altre strade , le strade del signore sono infinite!!!!!!!
    Sul fatto che ti piacciano le donne maggiorenni sono della tua stessa linea . Preferisco un the sai sono un’imperatore e il the e’ una bevanda regale. A me non serve la palestra per rompere le ossa .
    saluti dal tuo imperatore di babilonia
    Nabucodonosor
    nato a ROMA e romanista  

    Rispondi

  • Fata turchina
    21:36 on gennaio 13th, 2010 28

    Giusto, Nabucodonosor, bravo, ha fatto molto più quello che tu hai scritto che tutti i muscoli di mille palestrati.
    Ma probabilmente troppa palestra fa male alla salute.
    Non è certo incitando i genitori a risolvere i problemi con la forza che si vince la battaglia.
    Proprio perchè sono solo i genitori che sono in grado di difendere i loro figli fino in fondo.
    NON quelli che vogliono i filmati, le impronte digitali, il dna e magari anche i testimoni oculari.  

    Rispondi

  • per NABUCODONOSOR
    21:52 on gennaio 13th, 2010 29

    Non sono Elio, ma ti ringrazio per tutto quello che hai scritto. Sono una genitore coinvolto in una vicenda, anzi, mio figlio è coinvolto in una storia di abuso e leggerti mi ha fatto tanto male perchè le tue sono parole vere, sentite, reali. Solo chi lo prova sulla propria pelle può capire perchè si fanno certe scelte. Al principio il dilemma è, rivolgersi al primo comando dell’arma o farsi giustizia con un sano fai da te?

    La risposta arriva quasi immediatamente, la vita di mio figlio vale molto di più di quella di questi schifosi ed è nostro dovere sostenerli, prenderli per mano e portarli fuori dal tunnel buio, e proprio quando capisci questo ti dici che, per e solo per il bene di tuo figlio ti devi rivolgere ad un tribunale.

    Ciao Romano romanista, sii forte , io non mollo

    Comunque, al proprietario di questo blog: la ringrazio per la possibilità che ci da e dello spazio che ci consente di usare anche solo per degli sfoghi personali.  

    Rispondi

  • elio
    22:21 on gennaio 13th, 2010 30

    ciao a tutti, rispondendo mi cerco rogne, ma pazienza. io concordo e vi capisco e infatti io, come dici tu, negli altri casi non metto parola perche’ non li conosco nei dettagli e quindi non e’ giusto che emetta un giudizio che possa essere communque sbagliato, ma sul caso di la loggia , e buttatemi merda, tanto lo so’ , e come dice lucignolo, che ringrazio che mi fa’ scrivere, i bambini davanti a un magistrtato hanno detto delle frasi , non voglio entrare nel merito perche’ so’ che ho rotto e ognuno resta del proprio parere, ma veramente leggete tutte le carte bene , ma molto bene, guardate i luoghi, fate un giro nel paese , io giro molto, non solo palestra ma mi conoscono tutti e sento tutti ,,,, mandatemi afare in culo ma su questo caso so’ molte cose,, e si sta’ lavorasndo tantissimo per una revisione , oltre la corte europea. mi dispiace molto e credimi su quanto ti e’ successo, mi riferisco a nabucodonsor ,, e ti garantisco che due volte a torino sono intervento a difendere donne agggredite e mi sono anche preso un fendente in viso,,, quello che ho detto verso i malvagi lo farei. cerco di non rompervi piu’ le balle,, . un’arrivederci atutti e grazie lucignolo per avermi permesso di scrivere anche se la pensi diversamente da me, ma la pensi diversamente da me solo sul caso di la loggia.elio  

    Rispondi

  • Nabucodonosor
    11:30 on gennaio 14th, 2010 31

    Questo e’un paese libero Elio, anche se e’ all’apparenza ma in questo blog lucignolo ci permette di dire cio’ che vogliamo sempre nei limiti di sfogo e opinioni comunque sia sinceri. In quanto alle carte della loggia e’ vero nessuno le conosce e non si puo’ giudicare , sicuramente da quello che ho capito tu conosci le persone coinvolte in questa storia , forse le persone accusate sono innocenti ed e’ piu’ che normale se uno di loro fosse un tuo amico di vecchia data tu lo difenderesti ma lo devi difendere non con i vizi di forma come gli avvocati ma con la verita’e cosa importante mai dare nulla per scontato. Sappi una cosa quando ti trovi difronte a storie del genere i primi che sperano che sia tutto un’errore non sono gli indagati ma i genitori e sai perche’ ? Perche’ dopo hai la certezza che tuo figlio sta’ bene e sereno e non hai il timore che nel crescere avra’ dei problemi mentali , avrai la certezza che non dovrai portarlo a curare da uno psichiatra. Nella testa ti camminano un miliardo di pensieri e ti chiedi se avra’ una vita normale se avra una ragazza come tutti gli altri e hai il terrore che questo non avvenga perche’ la ferita che portera tuo figlio sara’ una ferita sempre aperta. Quindi siamo i primi ad aver sperato e sperare che un giorno qualcuno ci porti delle prove certe e ci dica “tranquilli va tutto bene” . Nel mio caso purtroppo non e’ stato cosi’ ma spero per i bimbi della loggia che sia il contrario, spero veramente che le persone accusate siano innocenti, spero che arrivino un giorno delle parole che diano veramente serenita’ ai bambini e ai genitori compresi gli indagati , ma dovranno essere parole dettate non dal vizio di forma , ripeto, ma dalla verita’.
    Un saluto a tutti e viva i bambini un detto dice ( quando un bimbo parla il grande ha gia’ parlato).
    il vostro imperatore di babilonia
    Nabucodonosor.  

    Rispondi

  • capitano acab
    11:51 on gennaio 14th, 2010 32

    Salve a tutti , domani 15/01/10 ci sara un’altra udienza sul caso di rignano flaminio, dico ha tutti i genitori di tener duro , non sara’ semplice , ma dovete stare tranquilli ed ascoltare perche’ ascoltando anche si combatte meglio. Dico di stare tranquillo sopratutto ad un genitore che conosco personalmente , non e’ domani che devi fare giustizia, ci sara’ tempo , ci sara tempo per tutto e per tutti. Consiglio agli amici degli indagati , ” NON VENITE HA ROMPERE I COGLIONI PER CERCARE DI METTERE TUTTO IN CACIARA NON VI CONVIENE.” Vi vedo e vi ascolto .
    saluti
    e viva tutti i bimbi coinvolti di rignano e forza e coraggio a tutti i loro genitori.
    capitano
    Acab
    capitano acab  

    Rispondi

 

RSS feed for comments on this post | TrackBack URI

Wordpress snowstorm powered by nksnow